15 novembre 2019

Sport

Chiudi

12.10.2019

Titolo a cronometro A Castelgomberto è giornata di medaglie

Sofia Bertizzolo
Sofia Bertizzolo

Il gran finale della stagione ciclistica femminile italiana si celebra oggi in provincia di Vicenza. A Castelgomberto si assegna il titolo di campionessa nazionale a cronometro individuale élite. Nell’elenco delle iscritte figurano fra le altre la campionessa uscente Elena Cecchini, Letizia Paternoster, le vicentine Tatiana Guderzo, Sofia Bertizzolo, Katia Ragusa e Beatrice Rossato, oltre ad Elisa Longo Borghini, Arianna Fidanza, Silvia Valsecchi, Vittoria Bussi ed Elena Pirrone. La gara inizierà alle 13. A fare da corollario al campionato italiano saranno i concorrenti delle categorie juniores e allievi, uomini e donne. La prova maschile degli juniores assegnerà la maglia di campione veneto. La società Breganze Millenium, che organizza l’evento con la direzione del presidente Federico Zattera e la supervisione tecnica di Domenico Ragusa, annovera fra gli iscritti anche due stelle: i neo-campioni del mondo juniores Antonio Tiberi e Aigul Gareeva, reduci dai rispettivi trionfi alla rassegna iridata che si è tenuta due settimane fa nello Yorkshire, in Gran Bretagna. Saranno loro due, chiaramente, a partire con i favori del pronostico. In tutte le categorie il livello dei partecipanti è molto elevato. Lo testimonia anche la presenza del campione italiano ed europeo degli juniores Andrea Piccolo. Il percorso misura 9,5 chilometri e si articola interamente sul territorio comunale, con quartier generale in prossimità del velodromo Mainetti. La prima parte del tracciato presenta strade piuttosto scorrevoli ed una salita di circa 500 metri, mentre quella finale è caratterizzata da molti cambi di direzione. L’ordine di partenza sarà il seguente: donne élite, juniores, donne Juniores, allievi e allieve. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

E.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
28
Adriese
25
Cartigliano
25
Luparense
21
Union Clodiense Chioggia
21
Legnago Salus
21
Cjarlins Muzane
21
Mestre
20
Feltre
20
Chions
19
Ambrosiana
18
Caldiero
17
Este
16
Belluno
15
Montebelluna
14
Delta Rovigo
14
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Vigasio
3-1
Caldiero - Union Clodiense Chioggia
0-1
Montebelluna - San Luigi
1-1
Cartigliano - Campodarsego
1-3
Chions - Luparense
1-1
Este - Delta Rovigo
0-0
Legnago Salus - Belluno
3-0
Mestre - Cjarlins Muzane
3-1
Feltre - Tamai
0-1
Villafranca Vr - Ambrosiana
2-4