25 maggio 2019

Sport

Chiudi

29.03.2019

Sono Bagioli e Faresin gli osservati speciali alla Piccola Sanremo

Edoardo Francesco Faresin
Edoardo Francesco Faresin

Sarà un gruppo ricco di giovani talenti quello che domenica si schiererà ai nastri di partenza di Sovizzo per la 53a Piccola Sanremo, la classicissima riservata agli under 23. Tra le numerose richieste di partecipazione, l’Uc Sovizzo ha selezionato le squadre più attrezzate. Un occhio di riguardo va riservato al Team Colpack, squadra vincitrice uscente, che punterà quest'anno sull’azzurro Andrea Bagioli; tra gli uomini da osservare da vicino anche il vicentino Edoardo Francesco Faresin (Zalf) che avrà al suo fianco il veronese Marco Negrente, il padovano Riccardo Verza e il bresciano Aldo Caiati. C’è attesa per vedere all’opera il friulano Alberto Giuriato (Cycling Team Friuli) e, tra coloro che già si sono messi in luce, anche Martin Marcellusi (Velo Racing Palazzago) che si è aggiudicato la Firenze-Empoli e Daniel Smarzaro (General Store) fresco vincitore del Gp San Giuseppe di Montecassiano. Promettono spettacolo il colombiano Einer Rubio (Aran Cucine Vejus) che già nel 2018 ha saputo essere tra i protagonisti in salita, il serbo Veljko Stojnic (Team Franco Ballerini) campione nazionale a cronometro e il moldavo Veaceslav Rusnac (Cycling Team Cuneo) campione nazionale a cronometro e su strada. Della pattuglia degli stranieri al via grande considerazione la merita la formazione francese della Chambery: tra le file dei transalpini, infatti, figurano Nicolas Prodhomme vincitore lo scorso anno della Bassano - Monte Grappa e quarto classificato nel campionato nazionale e il giovane Jeremy Montauban che i più attenti ricordano tra gli juniores, vincitore nel 2017 dell’Internazionale di Loano. Promettono battaglia anche i britannici dello Zappi's Racing Team e i componenti della rappresentativa nazionale bielorussa. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0