05 giugno 2020

Sport

Chiudi

19.07.2019

Risorge Yates sui Pirenei Nibali soffre Mistero Dennis

Simon Yates
Simon Yates

A sorpresa Simon Yates. Il britannico della Mitchelton-Scott risorge dopo una prima parte di Tour de France sottotono e alza le mani all’arrivo della dodicesima tappa, da Tolosa a Bagneres de Bigorre, di 209.5 chilometri, la prima sui temuti Pirenei. Gli uomini di classifica sono rimasti a guardare. Non cambiano dunque i distacchi tra gli uomini di vertice: Julian Alaphilippe conserva la maglia gialla con 1’12“ di vantaggio su Geraint Thomas e con 1’16“ su Egan Bernal. Ottavo Nairo Quintana a 2’04“; Thibaut Pinot decimo. Fabio Aru arriva assieme ai migliori e resta a 5’57“; mentre Vincenzo Nibali, anche a causa di un problema fisico, termina la tappa con quasi dieci minuti di ritardo dai big, scivolando in classifica generale a 26’03“. Rohan Dennis ha deciso di abbandonare la corsa in maniera abbastanza misteriosa, visto che proprio nelle fasi iniziali aveva provato a inserirsi nelle consuete fughe. Il corridore della Bahrain-Merida è stato rivisto poi dopo la bandiera bianca sul pullman del suo team, proprio al traguardo. Arrivano anche i responsi clinici per Niki Terpstra: l’olandese, finito giù in maniera violenta nella tappa di mercoledì, ha riportato una doppia frattura della scapola e la rottura dei legamenti. Oggi in programma la tredicesima frazione della Grande Boucle, la Pau-Pau di 27,2 chilometri. Si tratta di una cronometro individuale tecnica, nella quale i big potranno darsi battaglia a distanza. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno