20 maggio 2019

Sport

Chiudi

18.03.2019

Primo acuto di Ragusa A bersaglio in Francia

Katia Ragusa sul podio alle premiazioni del Grand Prix de ChamberyKatia Ragusa (BePink)
Katia Ragusa sul podio alle premiazioni del Grand Prix de ChamberyKatia Ragusa (BePink)

Katia Ragusa ha regalato il primo successo stagionale al team BePink. La vicentina, classe 1997, si è imposta nella 17esima edizione del Grand Prix Féminin de Chambéry, corso a Chambéry-le-Vieux (Francia) sulla distanza di 96 chilometri. Brillante sin dalle prime tornate, sulla côte finale Katia Ragusa ha allungato il passo, riuscendo a portarsi in testa al drappello di avanguardia e a precedere tutte le altre migliori. «La prima vittoria dell’anno ha sempre un sapore particolare – ha dichiarato la vincitrice -. Oggi ho provato una grande emozione, sapevo che la condizione c’era, ma riuscire a vincere è sempre un’impresa. Ringrazio le mie compagne, che hanno fatto un lavoro eccezionale; questo successo è anche loro». Le ragazze della Bepink hanno dato l’impressione di voler controllare la corsa: sempre presenti nelle azioni, sempre pronte a rilanciare. Katia Ragusa, Silvia Magri e Chiara Perini hanno provato ad andare in fuga e quando il loro tentativo si è esaurito hanno deciso di provarci nel finale. Sull’ultima salita, le compagne hanno aiutato la vicentina a raggiungere la posizione ideale per piazzare il suo allungo; e lei, all’arrivo, le ha ripagate con la gioia più bella. «Katia è un’atleta giovane ma dotata di grandi capacità e oggi ha corso in maniera perfetta - ha spiegato il suo team manager, Walter Zini -. Questa vittoria è la giusta ricompensa per il duro lavoro svolto. Complimenti a tutto il team: oggi abbiamo corso come una grande squadra». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

E.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0