06 dicembre 2019

Sport

Chiudi

16.11.2019

Pidcock dà spettacolo sui tornanti di Valstagna

Un frame del video girato a Valstagna da Tom Pidcock. VIGONESI
Un frame del video girato a Valstagna da Tom Pidcock. VIGONESI

Un campione del mondo sull'Altopiano: nell'immediata vigilia dei Campionati europei di ciclocross svoltisi a Silvelle, la Strada Provinciale 73 che da Foza porta a Valstagna ha ospitato le acrobazie di Tom Pidcock, uno dei talenti del ciclismo internazionale. Campione del mondo a cronometro nel 2017 tra gli juniores e bronzo a settembre nella gara in linea tra gli under 23 vinta da Samuele Battistella, il britannico è soprattutto un fenomeno tra le ruote grasse, con due titoli mondiali e altrettanti europei nel palmarès. Nella prova élite della rassegna continentale il ventenne si è dovuto accontentare dell’ottava piazza alle spalle degli imprendibili portacolori di Belgio e Paesi Bassi. Se il risultato non è stato da ricordare, il corridore nativo di Leeds torna a casa dall’esperienza italiana con il pieno di divertimento, come testimonia il simpatico video che lo vede far sfoggio delle sue note abilità nella conduzione del mezzo pubblicato sul profilo instagram dell’atleta britannico. Affrontando in discesa il ventesimo tornante della Strada Campesana, nonostante il fondo bagnato Pidcock rimane in pieno controllo e, utilizzando sapientemente il freno, disegna delle traiettorie spettacolari con la ruota posteriore, concludendo il tutto con un urlo di gioia.

A.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
37
Cartigliano
31
Adriese
28
Feltre
27
Legnago Salus
27
Mestre
26
Luparense
25
Ambrosiana
25
Union Clodiense Chioggia
25
Cjarlins Muzane
24
Este
22
Belluno
21
Delta Rovigo
21
Montebelluna
20
Chions
19
Caldiero
18
Villafranca Vr
14
Tamai
10
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Cartigliano
3-1
Ambrosiana - Mestre
3-0
Belluno - Chions
4-1
Campodarsego - Legnago Salus
3-0
Cjarlins Muzane - Montebelluna
1-2
Luparense - Caldiero
2-1
San Luigi - Feltre
0-7
Tamai - Este
2-0
Union Clodiense Chioggia - Villafranca Vr
2-2
Vigasio - Delta Rovigo
1-3