20 ottobre 2019

Sport

Chiudi

23.03.2019

Milano-Sanremo
parla francese
Acuto Alaphilippe

Il francese Julian Alaphilippe
Il francese Julian Alaphilippe

SANREMO. Julian Alaphilippe ha vinto l’edizione numero 110 della Milano- Sanremo, la "Classicissima di Primavera" di 291 chilometri che unisce il capoluogo lombardo alla Riviera dei Fiori. Il corridore francese della Deceuninck-Quick Step, che in Italia si era aggiudicato già in questo avvio di stagione la "Strade Bianche", succede nell’albo d’oro a Vincenzo Nibali.  

 

Al secondo posto si è piazzato il belga Oliver Naesen, mentre in terza e quarta posizione si sono classificati due ex campioni del mondo, Michal Kwiatowski e Peter Sagan. Migliore degli italiani Vincenzo Nibali, ottavo.

 

«Non avrei mai sognato una giornata così, la squadra mi ha protetto come uno sprinter». Così Julian Alaphilippe dopo aver trionfato all’edizione numero 110 della Milano- Sanremo. «Ho cercato di fare selezione sul Poggio ma non è stato sufficiente - ha spiegato il corridore francese della Deceuninck-Quick Step ai microfoni di Raisport - Quando nel finale è partito Trentin sono stato sollevato perché era uno dei più veloci. Sapevo che qui a Via Roma non avrei dovuto fare errori». 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
17
Luparense
16
Campodarsego
16
Adriese
15
Union Clodiense Chioggia
14
Caldiero
14
Ambrosiana
13
Legnago Salus
12
Cjarlins Muzane
12
Mestre
11
Feltre
10
Este
10
Vigasio
10
Belluno
9
Delta Rovigo
9
Chions
8
Villafranca Vr
8
Montebelluna
5
Tamai
3
San Luigi
1
Ambrosiana - Belluno
2-1
Montebelluna - Villafranca Vr
0-0
Cjarlins Muzane - Campodarsego
2-4
Delta Rovigo - Legnago Salus
2-0
Este - Chions
2-1
San Luigi - Adriese
1-6
Tamai - Cartigliano
2-2
Union Clodiense Chioggia - Luparense
1-1
Feltre - Caldiero
1-1
Vigasio - Mestre
1-2