16 luglio 2020

Sport

Chiudi

11.01.2020

Lavarda sul podio ai tricolori di Schio Oggi tocca ai giovani

Un passaggio dei campionati italiani di ciclocross  a Schio. FOTO  BILLIANI
Un passaggio dei campionati italiani di ciclocross a Schio. FOTO BILLIANI

La prima giornata dei campionati italiani di ciclocross a Schio è andata in archivio con l’assegnazione di tredici maglie tricolori alle altrettante categorie di amatori. Sono stati quasi 200 gli atleti che si sono cimentati nel tracciato ricco di passaggi tecnici, in un percorso che ha confermato le attese della vigilia. L’unico vicentino capace di salire sul podio è stato Diego Lavarda, terzo tra gli M2 in una prova vinta dal bellunese Del Missier, quest’ultimo attivo con profitto anche nello sci alpinismo. Tra i nomi nobili andati a medaglia spicca la piazza d’onore tra le W3 della trevigiana Lucia Pizzolotto, due volte campionessa italiana élite su strada negli anni ’90. Il programma di oggi nell’area della Campagnola propone alle 9.30 gli esordienti 1° anno, alle 10.30 gli esordienti 2° anno, alle 11.30 gli allievi 1° anno, alle 13 gli allievi 2° anno, alle 14 le esordienti e alle 15 le allieve, mentre domani il gran finale prevede le gare juniores, under 23 ed élite uomini oltre alla competizione open donne. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberto Vigonesi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno