07 luglio 2020

Sport

Chiudi

10.01.2020

La tre giorni tricolore scatta alla Campagnola

Da oggi a Schio i campionati italiani di ciclocross. FOTO BILLIANI/ARCHIVIO
Da oggi a Schio i campionati italiani di ciclocross. FOTO BILLIANI/ARCHIVIO

È tirata a lucido l’area Campagnola a Schio, pronta a ospitare la prima delle tre giornate dei Campionati italiani di ciclocross. A cimentarsi oggi nei 2800 metri del tracciato predisposto dal gruppo sportivo Schio Bike saranno gli amatori, presenti all'ombra delle Piccole Dolomiti in gran forze: sono quasi 250 i crossisti impegnati nella giornata inaugurale, in una rassegna che nel suo complesso vanta la bellezza di 995 iscritti, migliorando di un'ottantina di unità il numero fatto registrare nell'edizione 2019 svoltasi a Milano. E questa moltitudine ha causato qualche problema agli organizzatori, costretti a modificare in extremis il programma aggiungendo una ulteriore prova, in modo da rendere meno congestionato il circuito. Non sono però mancate le rimostranze da parte degli atleti, avvisati solo nella serata di mercoledì del cambiamento. Le tre gare, che scatteranno alle 11.30, alle 13.40 e alle 14.50, assegneranno complessivamente tredici maglie tricolori, nove maschili e quattro femminili; il meno giovane nella lista dei partenti è il bellunese Mirto Canzian, classe 1949 e in lizza nella categoria M8. Dopo l’esibizione degli irriducibili delle due ruote, domani toccherà agli esordienti e agli allievi di entrambi i sessi sfidarsi per i titoli mentre domenica il programma si concluderà con le gare juniores, under 23, open donne ed élite uomini. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberto Vigonesi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno