22 maggio 2019

Sport

Chiudi

26.02.2019

La Piccola Sanremo 2019 si deciderà a Montemezzo

Un passaggio della “Sanremo” sulla storica salita del  Vigo. SCANFERLA
Un passaggio della “Sanremo” sulla storica salita del Vigo. SCANFERLA

Il percorso della Piccola Sanremo 2019 si annuncia ancora più spettacolare e selettivo grazie all’inserimento dell’inedito “muro” del Castello di Montemezzo. Sarà questa la principale novità dell’edizione n. 53 disegnata dalla squadra del presidente Andrea Cozza. Rimangono invariate le battute iniziali con il trasferimento a Montecchio dove, al cospetto di villa Cordellina Lombardi, sarà posto il chilometro zero; da qui inizierà la prima fase sul tradizionale anello pianeggiante per affrontare poi, per quattro volte il circuito collinare di 12,3 chilometri comprendente la storica salita del Vigo. La corsa proseguirà quindi imboccando la deviazione verso la salita del Castello di Montemezzo: un vero e proprio muro di un chilometro circa, con pendenze da capogiro. Questa asperità, inserita appena prima di tornare ad affrontare la salita di Vigo sarà destinata a fare da teatro allo scontro tra i migliori atleti al via. «Sarà la prima volta nella storia della Piccola Sanremo che il circuito collinare prevederà due salite e saranno entrambe valide per l’assegnazione dei punti per la classifica dei Gpm dedicata al ricordo dell’appassionatissimo Girolamo Trevisan» ha spiegato il presidentea Cozza. «Nel corso delle prime edizioni questa corsa aveva affrontato le rampe di Monteviale e poi, con la modifica del percorso si era passati alla salita di Vigo. Insieme ai miei collaboratori abbiamo scoperto questa nuova salita che, ne siamo certi, entrerà ben presto nel cuore degli appassionati». In vista dell’appuntamento clou della stagione organizzativa dell’Uc Sovizzo, sono ben 55 le squadre che da Italia, Gran Bretagna, Francia, Bielorussia, Slovenia, Croazia e Paesi Bassi hanno inviato la propria richiesta di partecipazione. La Piccola Sanremo numero 53 è ormai pronta per essere svelata: la classicissima vicentina riservata agli Under 23 che si correrà domenica 31 marzo, sarà presentata sabato 16 alle 10, come sempre a villa Curti di Sovizzo. «In questi mesi - spiega Cozza - abbiamo cercato nuove soluzioni per rendere ancora più tecnica e appassionante questa competizione. Colgo sin d’ora l’occasione per ringraziare le amministrazioni comunali di Sovizzo, Montecchio Maggiore, Altavilla Vicentina e Creazzo, le forze dell’ordine, e tutti gli sponsor che continuano ad appoggiarci con fiducia ed entusiasmo». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0