11 luglio 2020

Sport

Chiudi

29.09.2019

La Marathon Altopiano ha già vinto in partenza

In gara a Gallio anche il campione norvegese Ole Hem
In gara a Gallio anche il campione norvegese Ole Hem

Stefania Longhini GALLIO Un grande successo già alla vigilia. La Marathon dell’Altopiano, gara di mountain bike che si svolge oggi a Gallio, organizzata da Cortina MTB Experience, ha raggiunto la quota limite di 1200 partecipanti con le preiscrizioni e ha dovuto chiudere le registrazioni in anticipo. Nella sua prima edizione, l’appuntamento sportivo che riporta le ruote grasse in Altopiano registra dunque già un bel primato, per la soddisfazione del comitato promotore. «Il limite per le iscrizioni – affermano gli organizzatori – è autoimposto, perché è il numero massimo di partecipanti che ci consente di garantire alti standard organizzativi per tutti i concorrenti. Era poi necessario rodare il nuovo evento, pur avendo anni di esperienza con altre organizzazioni. È fondamentale partire con il piede giusto per un appuntamento che potrebbe diventare un classico di fine autunno». Tra gli atleti di spicco sono attesi Tony Longo, Dimitri Nedvedev, Martino Tronconi, Diego Cargnelutti, Ole Hem, solo per citare alcuni dei protagonisti dei circuiti. Esperienza nell’organizzazione, tracciati fantastici e ben preparati in un territorio che si presta perfettamente a questo tipo di manifestazioni, previsioni meteo favorevoli e sold out di partecipanti: gli ingredienti per una prima edizione da ricordare ci sono davvero tutti. Sono due i percorsi di gara in programma: il Marathon, di 72 chilometri, 2400 metri di dislivello, con partenza alle 8.30 dalla piazza di Gallio e arrivo sempre in piazza, e il Classic di 44 chilometri, 1400 metri di dislivello, don via alle 8.45. Entrambi si snodano tra prati e boschi sui monti di Gallio, per i quali la distruzione lasciata dalla tempesta Vaia ha costretto ad alcuni cambiamenti, e sono stati studiati e sviluppati in collaborazione con Walter Costa, atleta asiaghese di mountain bike. C’è anche la proposta per una pedalata ecologica in compagnia, con partenza alle 8.45. Alle 15 le premiazioni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Stefania Longhini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno