11 agosto 2020

Sport

Chiudi

31.12.2019 Tags: Ciclismo

La burocrazia che fa male allo sport

Impegnatissimi da diversi mesi ad allestire una gara e un contorno all’altezza dell’evento tricolore, i volonterosi organizzatori della Schio Bike avrebbero probabilmente fatto volentieri a meno di questa “grana” caduta loro tra capo e collo. Possiamo immaginare la difficoltà e l’imbarazzo nel trovarsi a dover dire di no a un desiderio legittimo, ma stabilire chi possa (o non possa) partecipare a un campionato italiano non spetta certamente alla società organizzatrice, che è chiamata al rispetto delle disposizioni federali. La questione della partecipazione di Daniele è più scivolosa di una gara di ciclocross: da una parte un regolamento che esclude ai Tricolori la presenza di categorie promozionali; dall’altra il sogno di un atleta speciale che sulla bici sta trovando una possibilità di crescita personale. In gara Daniele ha dimostrato di saper superare con il sorriso gli ostacoli in mezzo al fango. Ma quelli della burocrazia sono troppo alti anche per lui.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno