25 maggio 2019

Sport

Chiudi

22.03.2019

Krono Race, cadono i record Muraro e Rosa li abbattono

I vincitori della Krono Race 2019
I vincitori della Krono Race 2019

Carlo Muraro e Deborah Rosa sono il re e la regina della Krono Race La Rosina di Marostica, prova a cronometro da piazza Castello fino alla sommità della celebre salita. Ma Muraro è il re indiscusso non tanto perché sabato ha firmato la triplete, conquistando la vittoria per la terza volta consecutiva, la quarta in assoluto dal 2014, quanto perché ha abbattuto il muro dei 9 minuti fissando il nuovo primato in 8’52”. La gara inserita quest’anno nel programma Aics, è stata organizzata da B-Sport e Studio Rx in collaborazione con il Comune di Marostica e ha visto oltre una cinquantina di atleti provenienti non solo dal Veneto ma anche da Trieste, Bologna e Modena. La Krono Race è di fatto l’antipasto della granfondo Città di Marostica del 28 aprile. I primi 20 della prova a cronometro avranno di diritto un posto nella griglia “regina”. Tornando alla corsa, sabato c’erano tutte le condizioni per un nuovo record: strade ben presidiate, sole e aria frizzante hanno accompagnato i partenti nei 4900 metri del percorso e nei 1900 metri di salita da valle San Floriano al ristorante, con il patron Gaetano all’arrivo ad accogliere gli atleti con il ristoro. Dopo il lungo applauso attribuito a Simone “Magico Tempe” Temperato che ha percorso l’intero tratto con una sola ruota, per buona parte della prova Davide Gottardi del Carina Brao Caffè è rimasto in testa alla classifica provvisoria con il tempone di 9’00”. Un primato rimasto saldo sino all’arrivo di Alessandro Bianchin dello Spezzotto Bike, nuovo leader, di un secondo sotto i 9 minuti. L’attesa era così tutta per Muraro del team Argon 18 Hicari Stemax, giunto al traguardo in 8:52. Gare velocissima anche nel femminile con vittoria e nuovo primato per Deborah Rosa del Team De Rosa al traguardo in 11.36. Secondo gradino del podio per Alessia Bortoli, Silvano Sozzi, 77enne di Bolzano, è arrivato al traguardo in 17’45”. •

AND.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0