04 giugno 2020

Sport

Chiudi

27.12.2019

Furlan si è candidato alle Olimpiadi 2020 con i voti della Florida

Mattia Furlan, primo in Florida
Mattia Furlan, primo in Florida

Mattia Furlan chiude il 2019 con le braccia al cielo. Il rider vicentino ha vinto in Florida l’ultima corsa del circuito statale. Il successo di prestigio conferma il suo buono stato di forma e chiude la prima parte di preparazione verso il 2020, nel corso del quale si giocherà tutte le sue carte per strappare un pass olimpico. «Sono felice e soddisfatto non tanto per la vittoria, ma più che altro per lo stato di forma che ho raggiunto – spiega Furlan –. Questo circuito lo avevo iniziato nei primi mesi del 2019 raccogliendo dei buoni risultati e un podio; nell’ultima prova sono riuscito a battere la concorrenza e parliamo della patria della bmx». Sensazioni positive per il portacolori del Carisma Team per testare muscoli e testa in vista del nuovo anno. «Prima della gara avevo trascorso una settimana intensa in pista e in palestra per vedere se sarei riuscito a reggere la pressione in gara: prova superata. Sono soddisfatto del mio attuale livello di preparazione, in linea con la tabella di marcia». Pochi giorni di vacanza con famiglia e amici per poi risalire su un aereo con destinazione Australia, dove Furlan continuerà la preparazione e parteciperà coi colori azzurri a una gara di prestigio che mette in palio punti olimpici. «A febbraio saremo impegnati in una gara in terra australiana e lì parteciperanno i migliori atleti al mondo». Tutti gli sguardi portano alla gara di Tokyo; la nazionale azzurra insegue un piazzamento per avere almeno un pilota alle Olimpiadi. «La preolimpica è stata, spero, solo un antipasto. Per meritarmi Tokyo lo devo dimostrare in Coppa del Mondo». •

S.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno