05 luglio 2020

Sport

Chiudi

18.09.2019

Faresin, che gioia Alla Coppa Collecchio vince davanti a papà

L’arrivo vincente di Edoardo Faresin alla Coppa Collecchio. PHOTORS.IT
L’arrivo vincente di Edoardo Faresin alla Coppa Collecchio. PHOTORS.IT

La prima vittoria dell’anno per Edoardo Francesco Faresin è arrivata sul prestigioso traguardo della 84a Coppa Collecchio. Lo scalatore della Zalf Fior, diretto in ammiraglia dal papà Gianni, ex campione italiano dei professionisti, ha sfoderato l’allungo vincente a due chilometri dall’arrivo. A decidere la corsa è stata una fuga di 19 atleti, poi diventati sette. Al suono della campana sono transitati così al comando Faresin e Abenante (Zalf), Konychev e Battistella (Dimension Data), Colonna (Casillo Maserati), Colombo e Di Felice. Nel corso dell’ultima scalata al Gpm di Segalara è iniziata una serie di scatti, ma solo nella pianura successiva si è assistito a quello decisivo: oò 21enne di Mason ha azzeccato il momento giusto per allungare sui compagni e ha aggiunto al suo palmarès la prima gara in linea tra gli Under. Lo scorso anno aveva vinto la cronoscalata Bologna-San Luca e la classifica dei Gpm al Giro d'Italia U23. Una emozione unica per Gianni Faresin: «È la prima volta che mi capita di vincere in ammiraglia da papà e da d.s., una sensazione bellissima. Edoardo ha gareggiato con il piglio giusto ed è stato premiato». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

E.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno