25 settembre 2020

Sport

Chiudi

06.08.2020 Tags: Ciclismo

Con Pippo Pozzato il Tricolore
sulle strade di Bassano e Marostica

Gli organizzatori del Campionato (da sinistra) Filippo Pozzato e Jhonny Moletta con Di Rocco e Lunardon.
Gli organizzatori del Campionato (da sinistra) Filippo Pozzato e Jhonny Moletta con Di Rocco e Lunardon.

Presentato oggi a Venezia il Campionato Italiano di Ciclismo 2020 che quest’anno, per la 120 edizione, ha scelto il Veneto e il Vicentino; un appuntamento di rilievo all’interno del calendario ciclistico non solo nazionale che e si correrà nel weekend del 21-23 agosto.

L'avvio della manifestazione è fissato per il 21 agosto con la prova a cronometro donne e uomini da Bassano del Grappa. Passaggio a Marostica e arrivo a Cittadella.

Domenica 23 agosto sarà la volta della gara in linea dalle 10,45 da Bassano con le tappe fondamentali di Castelfranco, Asolo, Marostica, Colceresa e le salite vicentine del muro della Tisa ed il passaggio sulla Rosina (il circuto della Rosina verrà ripetuto 11 volte, più un passaggio finale).

Il traguardo della gara è a Cittadella, dopo il passaggio a Rossano Veneto.

 

«Il Campionato Italiano di Ciclismo è uno degli eventi che segna la ripresa di una disciplina di gruppo e la ripartenza dei nostri territori. Uno sport che genera un indotto superiore ai 2 miliardi di euro, per la presenza delle principali aziende del settore e grazie anche al cicloturismo» le parole del presidente della Regione del Veneto.

 

Così, l’assessore allo Sport della Regione: «Le città murate di Bassano del Grappa, Marostica e Cittadella faranno da cornice a questo campionato. Il Veneto è terra di sport e di campioni ed il ciclismo incorpora perfettamente i valori della nostra gente; basti pensare che il 17 per cento dei ciclisti italiani sono veneti e sono oltre 18 mila i tesserati di questo sport».

 

Presente alla conferenza stampa anche il Presidente della Federazione Italiana di Ciclismo, Renato Di Rocco, i sindaci della città di Bassano del Grappa, Rossano Veneto, Marostica, Colceresa e Cittadella (le tappe fondamentali di questo evento dedicato ai professionisti tricolore del ciclismo).

 

Infine, sarà messa all’asta, probabilmente on-line, la bicicletta commemorativa donata dall’azienda Basso Bike agli organizzatori del Campionato Italiano di Ciclismo, Filippo Pozzato, Jonny Moletta e Gaetano Lunardon.

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Promozione - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Eurocalcio 2007
3
Sarcedo
3
Marosticense
3
Tombolo Vigontina S. Paolo
3
Rosa'
3
Sitland Rivereel 2005
3
Unione La Rocca Altavilla
1
Longare Castegnero
1
Calidonense
0
Limena
0
Montebello
0
Virtus Cornedo
0
Monteviale
0
Trissino
0
Football Valbrenta
0
Tezze
0
Chiampo
0
Marola
0
Rosa' - Monteviale
2-1
Chiampo - Eurocalcio 2007
0-2
Football Valbrenta - Marosticense
1-2
Longare Castegnero - Unione La Rocca Altavilla
0-0
Marola - Sarcedo
0-2
Montebello - Limena
Sitland Rivereel 2005 - Trissino
2-1
Virtus Cornedo - Calidonense
Tezze - Tombolo Vigontina S. Paolo
1-2