15 novembre 2019

Sport

Chiudi

21.10.2019

Campione e azzurro Si chiude per Cattelan un anno da ricordare

Davide Cattelan. EURO  GROTTO  PH
Davide Cattelan. EURO GROTTO PH

Campione veneto a cronometro juniores al primo anno nella categoria, titolo ampiamente confermato al secondo anno. Questo è Davide Cattelan, il diciottenne di Malo che nell’ultimo biennio ha arricchito notevolmente gli allori della società trevigiana Borgo Molino Rinascita Ormelle. Il corridore lanciato dal V.C. Schio archivia un 2019 molto gratificante, con le vittorie al Memorial Masola a San Pietro Viminario, al Memorial Fornasiero a Corte di Piove di Sacco e al Trofeo Bottecchia a Piancavallo, alle quali si aggiunge quella ottenuta nella cronosquadre di Soligo. Il tutto coronato dalla convocazione ai campionati europei in linea di Alkmaar, in Olanda. Davide era stato poi preselezionato dal commissario tecnico Rino De Candido per i mondiali nello Yorkshire, ma non è stato poi schierato al via nella gara in linea. La ciliegina è arrivata ad ottobre inoltrato nella gara a cronometro di Castelgomberto, disputata a margine del campionato italiano donne élite. Alla contesa hanno preso parte anche due protagonisti assoluti della scena crono internazionale: il campione del mondo Tiberi e il campione italiano ed europeo Piccolo, vincitore della prova. Il maladense ha spuntato il sesto posto e si è meritato la maglia rossa di campione veneto che, assieme alla precedente, costituisce una valida credenziale per le sfide, sempre più impegnative, da affrontare in futuro. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Eros Maccioni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
28
Adriese
25
Cartigliano
25
Luparense
21
Union Clodiense Chioggia
21
Legnago Salus
21
Cjarlins Muzane
21
Mestre
20
Feltre
20
Chions
19
Ambrosiana
18
Caldiero
17
Este
16
Belluno
15
Montebelluna
14
Delta Rovigo
14
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Vigasio
3-1
Caldiero - Union Clodiense Chioggia
0-1
Montebelluna - San Luigi
1-1
Cartigliano - Campodarsego
1-3
Chions - Luparense
1-1
Este - Delta Rovigo
0-0
Legnago Salus - Belluno
3-0
Mestre - Cjarlins Muzane
3-1
Feltre - Tamai
0-1
Villafranca Vr - Ambrosiana
2-4