11 luglio 2020

Sport

Chiudi

27.09.2019

Zero punti in tre gare È già crisi Valdagno «Dobbiamo reagire»

Il presidente Coda
Il presidente Coda

Alla deriva. Non si può che dire altrimenti parlando del Valdagno il quale cadendo anche sotto ai colpi del Grisignano con un netto 5-1 incassa la terza sconfitta in altrettante gare. 0 punti conquistati da una delle compagini che, secondo le aspettative della vigilia e visto anche la campagna acquisti condotta dal presidente Roberto Coda dopo la doppia retrocessione dall’Eccellenza, si era presentata ai nastri di partenza con ambizioni d’alta classifica. Detto che nemmeno in Coppa le cose sono andate bene con l’eliminazione giunta al primo turno, il dato che veramente allarma è la fragilità difensiva sin qui dimostrata: a tal proposito basti pensare che in 270 minuti le reti incassate dalla squadra laniera sono state ben 11 (calcolatrice alla mano un gol ogni 24 minuti: una meda inammissibile per una formazione che vuole puntare in alto) e questo, al di là delle assenze per infortunio di due senatori come Tresso e Corà (quest’ultimo ha riportato la rottura del crociato e dunque la stagione è quasi certamente a rischio) è il dato che forse meglio fotografa l’attuale situazione di difficoltà. «Visto che i risultati non ci sono non possiamo negare – spiega l’allenatore del Valdagno Filippo Cicero- di attraversare un momento critico; al di là del fatto che abbiamo pure sbagliato tre rigori in due gare, che siamo una squadra giovane e rinnovata, penso che finora si sia faticato in fase di non possesso palla. Siamo riusciti a prendere dei gol addirittura difficili da spiegare, dobbiamo però trovare la forza per reagire e ripartire». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno