22 novembre 2019

Sport

Chiudi

18.10.2019 Tags: Roberto Luciani , Vicenza , Memorial Luciani , ViPress

“Tutti in campo con Roberto” a S. Pio X

"Tutti in campo con Roberto" (Colorfoto)
"Tutti in campo con Roberto" (Colorfoto)

“Tutti in campo con Roberto”. Con, perché oggi sul campo dell’Altair, ci sarà anche lui, Bob, Robbè, il nostro vecio, al primo “Memorial Luciani” organizzato per ricordarlo a due mesi dalla scomparsa. Anche se, conoscendolo, forse si sarebbe schernito con un “Ragà, è per me? Sul serio?”. A promuovere l’iniziativa - il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione italiana lotta contro i tumori - ViPress, l’associazione della stampa vicentina con la cui squadra Roberto, cronista di razza, aveva giocato tante partite, vincendo il campionato giornalisti del Veneto 1997. Sempre con la “sua” maglia numero 4, che domattina sarà donata alla famiglia.

 

In campo tre rappresentative legate ai tanti aspetti della vita di Roberto: ViPress; una formazione di amministratori e politici (tra i quali ci sarà anche Francesco Rucco, sindaco di Vicenza) e quella degli “Amici di Roberto”, tra cui molti tifosi della Lazio, la sua grande passione. Colleghi, amici e persone che l’hanno conosciuto anche solo per lavoro, apprezzando non soltanto la sua grande professionalità, ma l’uomo e l’entusiasmo che metteva in ogni cosa che faceva. Il campo non poteva che essere quello comunale dell’Altair, a S. Pio X, il suo quartiere, amato e tante volte raccontato. Ad arbitrare gli incontri Alessandro Costalunga, della sezione Aia di Vicenza e amico di Roberto; Massimo Cingerle e Davide Poletto, dell’Aics. La disponibilità dei “fischietti” è stata resa possibile grazie alla sensibilità dimostrata da entrambe le associazioni.

 

Tra i presenti  il direttore generale del L. R. Vicenza Paolo Bedin, che tolti i tacchetti consegnerà ai familiari di Roberto una maglia biancorossa personalizzata e Patrick Pitton, vicepresidente vicario della Figc Veneto. Al termine delle gare si terranno le premiazioni e un rinfresco offerto dalla Trattoria Lovise di Costabissara e da Cielo e Terra di Montorso. Sul campo di San Pio X ci sarà l’assistenza della Croce Bianca. 

Maria Elena Bonacini
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
31
Cartigliano
28
Adriese
25
Union Clodiense Chioggia
24
Legnago Salus
24
Cjarlins Muzane
24
Mestre
23
Luparense
21
Feltre
21
Chions
19
Este
19
Ambrosiana
19
Caldiero
18
Montebelluna
17
Delta Rovigo
15
Belluno
15
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Ambrosiana - Caldiero
1-1
Belluno - Cartigliano
0-2
Campodarsego - Adriese
2-1
Cjarlins Muzane - Villafranca Vr
4-3
Delta Rovigo - Feltre
1-1
Luparense - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Mestre
1-2
Tamai - Montebelluna
0-2
Union Clodiense Chioggia - Chions
3-2
Vigasio - Este
1-4