25 febbraio 2020

Sport

Chiudi

17.01.2020

Primucci out 6 mesi E adesso lo Schio vara la Formula 4

Simone Primucci
Simone Primucci

Lo Schio torna al De Rigo e ha un motivo in più per fare gol. Il gruppo, infatti, ha perso una pedina importante del suo scacchiere e per questo ora «vuole dare il 120 per cento». Domenica 5 gennaio nel match casalingo contro il Trissino, l’attaccante Simone Primucci esce dolorante al 45’ s. t.. Gli esami svolti successivamente rivelano la rottura dei legamenti del ginocchio e il conseguente stop di 6 mesi. Tra le pagine social dei compagni di squadra parte subito una catena di messaggi a sostegno del numero 9. «Vinceremo per te» scrivono. «È una grande perdita – dice il tecnico Davide Zenorini –. Primucci è uno dei nostri pilastri del gioco. Aspettiamo che guarisca, ma siamo al lavoro per trovare una nuova quadra: ho a disposizione alternative altrettanto valide». Prosegue, quindi, la corsa per la vetta del campionato e lo Schio, dopo la trasferta di Tezze, resta ancora a +1 sul Bassano. Se nel girone d’andata Primucci era titolare fisso in attacco, ora accanto a Munarini si alterneranno Benvegnù, Pilan, Andreetto e Rigoni, che nelle ultime due stagioni ha segnato più di 30 reti con il Summania. «Sarà difficile guardare dalla tribuna: per me una corsa in più vale più di mille parole – si unisce Primucci –. Cercherò di essere presente ad allenamenti e partite dando consigli ai compagni. Abbiamo creato un bel gruppo merito anche del mister e della società». Nel frattempo, già domenica potrebbe rientrare titolare il capitano Jacopo Simonato. SECONDA/RECUPERI UNION LC2 SILVA MARANO1 (St: 20’ Policastro (SM), 30’ Cantele (ULC); la gara era stata sospesa al 2’ s. t il 29 dicembre per infortunio all’arbitro sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Poli). TORREGLIA0 EUGANEA ROVOLON5

Chiara Ferrante
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno