12 luglio 2020

Sport

Chiudi

11.11.2019

Pallone d’oro young, un sogno possibile

Anche i giovani avranno il loro Pallone d’Oro. E anche quest’anno Young Sport, l’inserto de Il Giornale di Vicenza, organizza qualcosa di speciale a coronamento di mesi di lavoro: un appassionante viaggio nel calcio giovanile della nostra provincia, raccontando le storie di società, atleti, allenatori e dirigenti. Lo scorso anno, in collaborazione con Le Alte, è andato in scena il primo trofeo Young Sport dedicato alla categoria Esordienti ed è stata una festa, un momento che ha sancito nuovi legami e amicizie sul campo da calcio e fuori. Stavolta – il periodo sarà ancora a ridosso dell’estate – l’iniziativa avrà un coinvolgimento più ampio e non sarà solo un torneo. Il Giornale di Vicenza, il Comune e il Lanerossi si sono uniti per dare vita al Pallone d’oro Young, rivolto alle categorie Esordienti, Giovanissimi e Allievi e sarà una vetrina speciale per i giovani calciatori. IL TAGLIANDO. Partecipare è semplice. Ogni martedì sarà pubblicato nelle pagine dell’inserto Young Sport – e più avanti anche nelle altre pagine sportive del quotidiano - un tagliando con cui si potrà votare il giocatore preferito delle categorie Esordienti, Giovanissimi e Allievi. Si potrà esprimere un solo voto. Il tagliando andrà consegnato o spedito alla redazione de Il Giornale di Vicenza, in via Fermi 205, scrivendo nome e cognome del giocatore, categoria e squadra. Il tagliando è già uscito e sicuramente il passaparola sarà già cominciato, perché chi riceverà più voti potrà realizzare un sogno e vivere una giornata indimenticabile. IL “PROVINO”. Il Pallone d’Oro Young darà la possibilità di vivere un momento magico ai primi 30 ragazzi di ciascuna categoria che tra maggio e giugno comporranno le squadre che si affronteranno al Menti sotto gli occhi di una “giuria” di tutto rispetto: lo staff tecnico e i responsabili del settore giovanile del Vicenza ai quali si aggiungeranno il direttore generale Paolo Bedin, il diesse Giuseppe Magalini e il Pallone d’Oro, bomber straordinario di sempre, Paolo Rossi. Ne uscirà una grande festa per celebrare i più votati ma anche per vedere all’opera i nuovi talenti del nostro calcio, con la speranza di ritrovarli più avanti in una grande squadra, magari proprio il Vicenza. Intanto Young Sport vi aspetta in edicola ogni martedì. •

Marta Benedetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno