20 gennaio 2020

Sport

Chiudi

03.05.2019

Pallone d’oro, un super lunedì con il tagliando da 100 punti

Il Pallone d’oro sta ormai per giungere al rush finale
Il Pallone d’oro sta ormai per giungere al rush finale

Sono passati quasi tre mesi dall'11 febbraio quando l'iniziativa del Giornale di Vicenza ha preso il via. Stiamo ovviamente parlando del Pallone d'oro, dedicato a tutti i protagonisti del calcio dilettantistico vicentino. Lunedì 6 maggio ci aspetta il gran finale con i tagliandi che varranno 100 punti. Sarà l'ultima volta, per quest'anno, in cui sulle pagine del nostro quotidiano appariranno le schede da ritagliare e spedire o portare alla redazione del GdV in via Fermi 205 a Vicenza per dare punti e sostenere il proprio candidato preferito. Un atto conclusivo che potrebbe stravolgere tutti i pronostici. 260 calciatori si sono dati “battaglia” a suon di schede per 90 giorni, grazie ad una grande partecipazione da parte di tutti i tifosi del calcio made in Vicenza. Bomber di razza, portieri che hanno blindato le porte delle squadre protagoniste dei campionati della nostra provincia, centrocampisti dai piedi fatati e difensori che rendono granitiche le retrovie. Ma anche giocatori simbolo di un progetto, di un modo di vivere lo sport e in particolare il calcio. Il “listone” è stato compilato dalle stesse società che hanno indicato al nostro giornale i candidati per la loro rosa, tre per Serie D ed Eccellenza, due per tutti gli altri campionati. Tutti con un unica grande passione, il pallone. Tre i premi in palio: il Pallone d'oro per i giocatori di Serie D ed Eccellenza, quello d'argento se lo stanno contendendo invece i ragazzi selezionati dalle società di Promozione e Prima, mentre quello di bronzo verrà assegnato al miglior giocatore tra Seconda e Terza. C’è spazio anche per gli amatori. Rush finale quindi che emetterà sentenze, oltre che sui rettangoli di gioco, anche per la nostra iniziativa. •

Anna Fabrello
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
48
Legnago Salus
41
Ambrosiana
38
Cartigliano
38
Luparense
37
Adriese
37
Union Clodiense Chioggia
37
Mestre
35
Feltre
34
Cjarlins Muzane
34
Este
32
Caldiero
31
Chions
30
Delta Rovigo
30
Belluno
27
Montebelluna
26
Vigasio
20
Villafranca Vr
17
San Luigi
17
Tamai
16
Adriese - Feltre
1-0
Ambrosiana - Cjarlins Muzane
3-0
Belluno - Delta Rovigo
1-2
Caldiero - Vigasio
2-1
Campodarsego - Este
2-2
Cartigliano - Montebelluna
1-1
Chions - Villafranca Vr
0-0
Legnago Salus - Mestre
0-0
Luparense - Tamai
1-0
Union Clodiense Chioggia - San Luigi
2-2