18 aprile 2019

Sport

Chiudi

09.02.2019

L’anno di Zichele, con oltre 334 mila voti

Viviani premia Mattioli
Viviani premia Mattioli

Alex Iuliano Non lascia, non raddoppia ma addirittura triplica. Torna il concorso del “Pallone d’oro” targato Giornale di Vicenza che, dopo il successo della prima edizione 2017/2018, si appresta a premiare i protagonisti del calcio vicentino con un triplice riconoscimento. L’edizione di quest’anno vedrà infatti la consegna dell’ambito premio a tre diversi vincitori: il Pallone d’oro per un calciatore della Serie D o dell’Eccellenza, quello d’argento per chi la spunterà fra Promozione e Prima categoria ed infine il Pallone di bronzo per colui che prenderà più voti in Seconda e Terza categoria. Alla pari della passata stagione, che vide trionfare Samuel Zichele, difensore del Trissino ed ex Montecchio Precalcino con la bellezza di 334.200 preferenze, il senso dell’iniziativa del GdV non sarà quello di premiare i calciatori per aver conseguito un traguardo fine a sé stesso (capocannoniere, imbattibilità fra i pali ecc.), ma bensì quello di rendere merito ad un insieme di motivi che vadano oltre il puro risultato sportivo. Passione, sacrificio, abnegazione e amore verso il calcio saranno parametri che incideranno nella scelta dei tre successori di Zichele. Un’altra differenza rispetto alla prima edizione, durante la quale i nominativi dei calciatori da votare furono a scelta libera, riguarda il fatto che i nuovi candidati per il premio 2019 sono stati indicati direttamente dalla società di appartenenza (3 dalla Serie D alla Promozione, 2 per le altre categorie) e solo in pochi casi la scelta dei nomi da poter votare è stata affidata alla nostra redazione. La corsa al titolo coinvolgerà tutti i protagonisti del calcio nostrano, ci sono tutti gli ingredienti per lasciarsi travolgere dall’entusiasmo e dal tifo sfrenato. Dirigenti, supporters, famigliari, amici potranno contribuire alla vittoria dell’uno o dell’altro calciatore a suon di votazioni. Da lunedì verranno pubblicate le schede da ritagliare per esprimere la vostra preferenza da consegnare a mano nella redazione di Vicenza oppure spedendo la scheda (Giornale di Vicenza, via Fermi 205). •

Alex Iuliano
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
68
U. Triestina
61
Feralpi Salò
58
Imolese
57
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
53
Fermana
46
L.r. Vicenza Virtus
44
Sambenedettese
44
Vis Pesaro
40
Giana Erminio
40
Gubbio
40
Ternana
39
Teramo
39
Albinoleffe
37
Virtus Verona
37
Renate
35
Fano A.j.
34
Rimini
34
Imolese - Feralpi Salò
3-1
L.r. Vicenza Virtus - Gubbio
2-2
Monza - Rimini
3-0
Pordenone - Teramo
4-0
Renate - Giana Erminio
0-2
Sambenedettese - Albinoleffe
3-0
Ternana - Sudtirol
1-1
U. Triestina - Fermana
3-0
Virtus Verona - Ravenna
1-2
Vis Pesaro - Fano A.j.
1-0