14 ottobre 2019

Sport

Chiudi

04.09.2019

Il Vicenza rinnovato debutterà a Padova

Con l’avvio della coppa Italia di serie C, domenica 8 settembre inizia ufficialmente per il Vicenza calcio femminile la nuova stagione agonistica 2019-20. Il sodalizio berico è stato inserito nel raggruppamento n. 10, costituito da 4 squadre (oltre alle biancorosse vi fanno parte il Padova, il Venezia ed il Gordige Cavarzere). Si qualifica agli ottavi la prima classificata di ogni raggruppamento. La squadra biancorossa farà il proprio esordio stagionale il 15 settembre a Padova per giocare poi il 22 settembre a Venezia. La gara col Cavarzere, inizialmente prevista per l’8 settembre su richiesta delle avversarie, è stata spostata a domenica 29 settembre alle 9 posticipando il debutto stagionale di una settimana. Per l’avvio del campionato bisognera’ invece attendere i primi di ottobre (domenica 6), con conclusione della regular season prevista per il 10 maggio 2020. Per affrontare al meglio la nuova stagione lo staff dirigenziale berico ha provveduto a potenziare la rosa della squadra: dalla Virtus Padova è giunto l’attaccante Marta Basso (classe 1998), mentre dal Chievo Valpo è arrivato l’esperto centrocampista Emanuela Carradore (1987); due le atlete giunte dalla Fortitudo Mozzecane: Chiara De Vincenzi (attaccante, classe 1999) e Francesca Signori (centrocampista, 1997). Altri cinque rinforzi, invece, provengono dal Lady Granata Cittadella: Ilaria Frascione (attaccante, 2001), Beatrice Piovani (centrocampista, 1997), Chiara Savegnago (portiere, 2001), Valentina Sossella (difensore, 1995) e Francisca Yeboaa (attaccante, 1996). Unica uscita in casa biancorossa il centrocampista Sabrina Rigon (classe 2002) che è approdata al Chievo. In preparazione al campionato e alla coppa, il team di Cristian Dori ha disputato e vinto ieri a Polesine (Mantova), il quarto Memorial “Sante Galli”, un triangolare contro le formazioni di Parma ed Alba Borgo Roma. Contro le ducali il team berico ha conquistato un rotondo successo (4-0), grazie ai gol di Carradore, Piovani e Yeboaa, quest’ultima realizzatrice di una doppietta. Vittoria per 4-0 anche nell’altro match contro il Borgo Roma (che milita in Eccellenza): le ragazze di mister Dori vanno in gol con De Vincenzi, Basso e ancora Yeboaa (doppietta). Nell’altra sfida poi l’Alba Borgo Roma si impone al Parma ai calci di rigore. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Ivan Benetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
17
Luparense
16
Campodarsego
16
Adriese
15
Union Clodiense Chioggia
14
Caldiero
14
Ambrosiana
13
Legnago Salus
12
Cjarlins Muzane
12
Mestre
11
Feltre
10
Este
10
Vigasio
10
Belluno
9
Delta Rovigo
9
Chions
8
Villafranca Vr
8
Montebelluna
5
Tamai
3
San Luigi
1
Ambrosiana - Belluno
2-1
Montebelluna - Villafranca Vr
0-0
Cjarlins Muzane - Campodarsego
2-4
Delta Rovigo - Legnago Salus
2-0
Este - Chions
2-1
San Luigi - Adriese
1-6
Tamai - Cartigliano
2-2
Union Clodiense Chioggia - Luparense
1-1
Feltre - Caldiero
1-1
Vigasio - Mestre
1-2