27 giugno 2019

Sport

Chiudi

10.06.2019

Il Vicenza debutta con tre vittorie e sogna la champions

Un momento della presentazione del Vicenza Amputati
Un momento della presentazione del Vicenza Amputati

Il sogno si chiama Champion's e passa anche per il campo sportivo Giuriato di Montecchio Maggiore, dove nel fine settimana si svolgerà la seconda tappa del campionato italiano di calcio amputati. Il Vicenza Amputati allenato da Norberto Lazzarin è stato presentato venerdì nella sede di Acciaierie Valbruna, dove assieme al presidente del Vicenza Amputati, Massimiliano Padoan, sono intervenuti alcuni rappresentanti. Tre vicentini in rosa: Emanuele Padoan, di Castegnero, Mattia Dal Pastro, bassanese, Andrea Apolloni, di Carrè. Sono ragazzi che hanno saputo rialzarsi dopo una caduta. Sono atleti che corrono a perdifiato dietro al pallone, aiutandosi con le stampelle. Il cuore è grande, l'obiettivo ancor di più, visto che il campionato italiano mette in palio la Champion's da disputare con la vincitrice degli altri campionati stranieri. Il faro è il capitano, Emanuele Padoan, che compirà 21 anni a luglio e ha già disputato due Mondiali e un Europeo. Ogni giocatore ha una storia diversa. Da poco si è aggiunto Emanuele Leone, originario di Lenola in provincia di Latina. A 15 anni ha perso una gamba in un incidente all’isola d’Elba. Dopo 8 anni di stop, grazie all’incontro con la Nazionale, è ritornato a giocare nel 2012. Come lui, anche gli altri compagni hanno dovuto rimettersi sulla strada della vita e il calcio li ha aiutati. Il Vicenza Amputati è reduce dalla prima prova che si è svolta a Correggio con tre vittorie: 19 gol fatti e 3 subiti. •

M.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1