15 dicembre 2019

Sport

Chiudi

30.05.2019

Il Marola ha confermato Zuccon Tecchio e Pilan, addio Montecchio

Tecchio, a destra, pare intenzionato a lasciare il Montecchio Maggiore e cambiare casacca
Tecchio, a destra, pare intenzionato a lasciare il Montecchio Maggiore e cambiare casacca

Il Marola conferma Zuccon e cala il bis. «Luigi –spiega il direttore generale Simone Gottardo- rimarrà ancora con noi e non poteva essere altrimenti visto che oltre ai risultati conseguiti sul campo -136 punti conquistati in 2 anni- riteniamo che sia un allenatore con doti non comuni: Zuccon infatti ha plasmato i ragazzi secondo la sua filosofia e il suo credo riuscendo al contempo a trasmettere una grande carica ai ragazzi che sotto la sua gestione hanno lavorato divertendosi». Gli uomini mercato del Marola oltre ad avere confermato i cosidetti senatori (Loria, Visentin, Costa, Maruzzo, Zen e Cornale –su quest’ultimo si erano catapultate diverse compagini ma alla fine l’operato del ds Ebene ha convinto il bomber a rimanere) hanno ingaggiato due elementi di valore come il difensore Canacci dal Camisano e il centrocampista Masiero proveniente dal Grisignano e fedelissimo di Zuccon già dai tempi del Sitland Rivereel. «La nostra intenzione è quella di allestire una formazione che possa salvarsi senza patemi d’animo e arriveranno altri tre o quattro pedine importanti oltre che otto o dieci cosidetti “giovani”». Venendo agli altri movimenti, sono certi gli addii da Montecchio Maggiore di Tecchio e di Pilan che dunque vanno ad aggiungersi a quelli di Bevilacqua (accasatosi a Cornedo) e di Bonvicini sul quale si sarebbe in corso un’asta tra Longare, Cologna e Tezze. Detto che pure Tescaro con ogni probabilità lascerà il sodalizio castellano, per lui si parla di un possibile passaggio all’ArzignanoChiampo, in tema di ex biancorossi va segnalato che pare alquanto incerta la permanenza di Peotta al Caldiero. Intanto ad Arcugnano non è certa la permanenza del tecnico Vicari. Voci di corridoio vogliono un interessamento del Monteviale per l’attaccante Nicola Baggio che quindi sembra sempre più lontano dal Sarcedo; stesso discorso va fatto per l’esperto jolly Miotti in procinto, secondo ben informati, di svestire la casacca rossonera attratto dalle sirene del Tombolo Vigontina dove il ds vicentino Davide Ferraro per la guida tecnica starebbe pensando anche ad Alessandro Sgrigna. Detto che, a meno di improbabili sorprese dell’ultima ora, Topparelli rimarrà al Valbrenta, va segnalato che il Le Torri dopo essersi assicurato in un sol colpo Turetta e Baggio sarebbe sulle tracce di Scanferla del Grisignano. Movimenti anche a Bolzano Vicentino dove in arrivo ci sono Friday e Timothy Ebeye mentre è scontata la permanenza dell’attaccante Fabris. Il Due Monti è alla ricerca di un centrocampista mentre il Carmenta ha preso Alkaly Camara (in arrivo anche Daniel Bianchi). •

Francesco Meneguzzo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
39
Legnago Salus
33
Cartigliano
32
Adriese
31
Ambrosiana
31
Feltre
30
Mestre
30
Cjarlins Muzane
30
Union Clodiense Chioggia
29
Luparense
25
Delta Rovigo
24
Belluno
24
Montebelluna
24
Este
22
Chions
22
Caldiero
20
Villafranca Vr
14
Tamai
10
Vigasio
10
San Luigi
9
Adriese - Villafranca Vr
5-1
Ambrosiana - Delta Rovigo
2-1
Belluno - Montebelluna
0-1
Campodarsego - Mestre
0-0
Cartigliano - Caldiero
1-1
Cjarlins Muzane - Tamai
2-1
Legnago Salus - Chions
2-0
Luparense - Feltre
2-3
San Luigi - Vigasio
3-2
Union Clodiense Chioggia - Este
2-1