17 ottobre 2019

Sport

Chiudi

30.08.2019

Febbre mercato In gialloceleste arriva Bonalumi

Paolo Valagussa, il centrocampista ex Rezzato, passa all’ArziUn giocatore di esperienza in difesa. Accordo con Bonalumi
Paolo Valagussa, il centrocampista ex Rezzato, passa all’ArziUn giocatore di esperienza in difesa. Accordo con Bonalumi

Arzignano- Bonalumi: c’è la firma. E’ certamente una settimana intensa a livello di operazioni di mercato quella che sta vivendo il club gialloceleste e in primis il ds Mattia Serafini che dopo aver “regalato” al tecnico Alberto Colombo l’attaccante Kayro Flores Heatley e il centrocampista Paolo Valagussa (è attesa anche la fumata bianca per il portiere del 1998 ed ex Lentigione Diego Faccioli), piazza pure un colpo per rinforzare la retroguardia. Che la società arzignanese si stesse adoperando per integrare la rosa con particolare riguardo al reparto arretrato era risaputo (nei giorni scorsi i nomi che erano stati accostati alla casacca gialloceleste con una certa insistenza erano stati prima quello di Tito e poi del vicentino ex Avellino Filippo Capitanio) e così con una trattativa condotta sottotraccia, anche per non rischiare di vedere saltare il banco sul più bello, il colpo è stato piazzato. Sbarca infatti ad Arzignano il difensore Simone Bonalumi prelevato dalla Giana Erminio; un tassello che, almeno sulla carta, potrà certamente risultare utile all’ex guida tecnica del Vicenza, non solo dal punto di vista puramente tecnico ma anche dal lato dell’esperienza visto che il classe 1994 -181 centimetri per 75 kg- negli ultimi sei campionati è sempre stato uno dei pilastri della difesa biancazzurra dove ha totalizzato la bellezza di 173 presenze (28 gettoni di Serie D) condite, e questo non guasta mai, da ben 7 gol. Numeri che testimoniano la conoscenza che Bonalumi vanta della Terza serie di cui ormai è un volto molto noto. Esperti del settore lo descrivono come un giocatore completo molto bravo in marcatura e che può piazzarsi indifferentemente sia nel centrodestra che nel centrosinistra di una linea a 4. Queste le parole con le quali il direttore sportivo gialloceleste accoglie l’ultimo arrivato nel club del patron Lino Chilese. «Bonalumi sarà sicuramente un elemento importante e duttile durante una stagione che si preannuncia molto lunga e altrettanto faticosa. E’ un ragazzo che stimo sia come giocatore che come persone e sono sicuro che darà un importante aiuto alla causa». Stando a ben informati va detto che questo probabilmente non sarà l’ultimo arrivo ad Arzignano. Sono sempre più insistenti le indiscrezioni secondo le quali la società starebbe valutando diverse candidature per il ruolo di difensore laterale. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco Meneguzzo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
17
Luparense
16
Campodarsego
16
Adriese
15
Union Clodiense Chioggia
14
Caldiero
14
Ambrosiana
13
Legnago Salus
12
Cjarlins Muzane
12
Mestre
11
Feltre
10
Este
10
Vigasio
10
Belluno
9
Delta Rovigo
9
Chions
8
Villafranca Vr
8
Montebelluna
5
Tamai
3
San Luigi
1
Ambrosiana - Belluno
2-1
Montebelluna - Villafranca Vr
0-0
Cjarlins Muzane - Campodarsego
2-4
Delta Rovigo - Legnago Salus
2-0
Este - Chions
2-1
San Luigi - Adriese
1-6
Tamai - Cartigliano
2-2
Union Clodiense Chioggia - Luparense
1-1
Feltre - Caldiero
1-1
Vigasio - Mestre
1-2