21 maggio 2019

Sport

Chiudi

18.04.2019

Col Campo gara difficile serve un altro grande sforzo

Il pareggio in rimonta contro il Tamai è stata una boccata d’ossigeno per il Cartigliano. Oggi pomeriggio, nel match casalingo con il Campodarsego, i ragazzi allenati da Alessandro Ferronato cercheranno di non finire nuovamente in apnea e di conquistare quei tre punti che avrebbero il sapore di salvezza. I padovani, in questo girone di ritorno, hanno perso solo con Arzignano, Adriese e Montebelluna, quindi non sarà facile avere la meglio ma Ferronato punta tutto sulla voglia del gruppo e sul fattore tifo. «Abbiamo delle assenze sicure – dichiara l’allenatore del Cartigliano – come Mattioli (seconda giornata di squalifica), Mazzon e Lorenzin. Anche Pellizzer è acciaccato, perché ha preso una botta domenica, siamo un po’ tutti in condizioni fisiche abbastanza precarie, ma giocheranno anche gli atleti con qualche problemino. È una partita, dal punto di vista del valore degli avversari, che potrei definire quasi impossibile. La classifica parla chiaro e noi stiamo pagando tutti gli sforzi fatti da inizio stagione. Il Campodarsego è una squadra forte, costruita per giocarsi il campionato fino alla fine. Noi sappiamo che dobbiamo fare ancora dei punti per salvarci, sarà una lotta fino alla fine, come ripeto dall’inizio dell’anno. Sarà dura salvarsi. Il nostro obiettivo è fare punti contro qualsiasi squadra e farli il prima possibile». A tre giornate dalla fine, qual è l’umore in casa biancazzurra? Risponde il tecnico: «I ragazzi hanno dimostrato domenica di volerla davvero questa salvezza. Eravamo andati sotto, in un campo difficile, contro una buona squadra che sta lottando. Contro il Campodarsego dobbiamo essere più motivati di loro». © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alex Iuliano
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0