26 maggio 2019

Sport

Chiudi

03.04.2019

Campolongo e Solagna La Coppa Bassano in palio al Mercante

Chi sarà l’erede della Cogitana? Ancora poche ore e lo stadio Rino Mercante vedrà salire sul trono della “Coppa Bassano di Terza categoria” una nuova regina. Stasera, con calcio d’inizio alle ore 20, si affronteranno Gsr Solagna e Campolongo in una sorta di derby fra due rivali che non hanno mai vinto la coppa e che vivono l’attesa come una grande festa di sport. «Aver raggiunto questa finale è già un premio – dichiara Stefano Bellò del Gsr Solagna – soprattutto per un gruppo come il nostro, nato due anni fa grazie alla passione di alcuni amici che hanno voluto riportare il calcio in paese. Giocare al Mercante è un sogno che si avvera e chissà che non si possa realizzare qualcosa di più grande. Siamo arrivati fin qui, proviamo a fare un passo in più». Anche Giovanni Tolfo, allenatore storico del Campolongo, respira aria di casa con un pizzico di sano campanilismo. «Quasi tutti i giocatori del Solagna li ho allenati da piccoli – dichiara Tolfo – e quindi per me sarà una rimpatriata. È chiaro che spero di spuntarla, ma ho detto ai miei giocatori di scendere in campo senza pressioni e paure». Allo stadio si prevede un nutrito flusso di tifosi, soprattutto del Solagna, e sarà possibile sostenere la raccolta fondi per il piccolo Giò. Una giornata di sport e solidarietà come spesso il calcio dilettanti sa offrire. DOPPIETTA. Nella sfida vinta dal Quinto vicentino domenica a Camposanmartino la doppietta decisiva è stata segnata da Tugnoli, entrato a una ventina di minuti dalla fine e non da Zebele come erroneamente riportato nel tabellino. La vittoria dei biancorossi è stata fondamentale in ottica salvezza a poche giornate dalla fine del campionato. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alex Iuliano
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0