12 luglio 2020

Sport

Chiudi

22.09.2019

Cacciotti lascia il Bassano Dal Rovereto arriva Ruta

Cacciotti lascia Bassano
Cacciotti lascia Bassano

Vincenzo Pittureri BASSANO Tra tanti tenori e primi violini, poi è fisiologico e naturale che qualcuno si chiami fuori e non voglia più vivere di luce riflessa. Così ieri mattina, neppure troppo a sorpresa, è stata sancita la separazione consensuale tra Gianluca Cacciotti e il Bassano. Accordo risolto col sorriso sulle labbra e buona fortuna a entrambi. Cacciotti, trentenne bassanese cresciuto in giallorosso, la scorsa estate era rientrato all'ovile per autografare il proprio nome nel secondo gradino della risalita del club cittadino, accettando di scendere dall'Eccellenza. Ma si era trovato chiuso dal tridente offensivo di prime firme Battistella/Garbuio/Calgaro, costretto a contendere la maglia di primo cambio d'attacco con Damiano Mason, altro grosso calibro proveniente dalla D. E Cacciotti, nonostante una doppietta in apertura col la Calidonense da subentrante (2 gol in 120 secondi) reclamava più spazio. Un minutaggio che il tecnico Checco Maino poteva garantirgli solo in parte: Cacciotti è partito dall'inizio nella seconda giornata a Marostica e pure nell'infausta sfida di Coppa persa con la Valbrenta. Oggi, ancora con i suoi ex compagni della Valbrenta sarebbe partito dalla panchina. E il buon Gianluca, una stagione sospeso tra campo e panca non se l'è sentita di viverla. Da domani è libero di accasarsi dove vuole e uno con le sue giocate non faticherà a rintracciare una sistemazione. Intanto Bassano ha ingaggiato dal Rovereto il terzo portiere Alessandro Ruta, 17 anni. •

Vincenzo Pittureri
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno