15 novembre 2019

Sport

Chiudi

25.10.2019

Breganze e il collier con dieci perle «Rotta per la Seconda»

Alberto Marchetti (Breganze)
Alberto Marchetti (Breganze)

Alla prima giornata una pezza ce l’ha messa il Giudice Sportivo trasformando un 2-3 casalingo in un 3-0 a tavolino per la squalifica non scontata di un giocatore del Fc Vicenza. Ma per il resto il Breganze se l’è cavata da solo, aggiungendo altre 5 vittorie consecutive che sommate alle 4 della parte finale del torneo scorso danno un totale di 10 en plein uno accanto all’altro. Un bel vedere nell’anno del centenario per una società che dopo il quarto posto di pochi mesi fa e l’uscita da imbattuti dai play-off (1-1 a Solagna) è pronta a ritentare la scalata alla Seconda. È cambiato il girone: da quello bassanese a quello vicentino. «Ci sono pro e contro in entrambi i gironi - spiega il massimo dirigente Alessandro Marchetti, papà dell’attaccante Alberto, 12 gol l’anno scorso e pronto a ritornare in campo dopo la pubalgia - forse in quello bassanese c’erano impianti migliori ma come trasferte andavamo anche nel Bellunese e per una Terza mi pare eccessivo. Poi quest’anno ci troviamo con un girone a 16 squadre, quindi sarà un torneo più lungo ma per me è meglio così, perché è uguale al format della Seconda e aumenta l’interesse. Noi abbiamo rinforzato la rosa con uomini di esperienza, puntiamo al salto di categoria e c’interessa anche la Coppa». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
28
Adriese
25
Cartigliano
25
Luparense
21
Union Clodiense Chioggia
21
Legnago Salus
21
Cjarlins Muzane
21
Mestre
20
Feltre
20
Chions
19
Ambrosiana
18
Caldiero
17
Este
16
Belluno
15
Montebelluna
14
Delta Rovigo
14
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Vigasio
3-1
Caldiero - Union Clodiense Chioggia
0-1
Montebelluna - San Luigi
1-1
Cartigliano - Campodarsego
1-3
Chions - Luparense
1-1
Este - Delta Rovigo
0-0
Legnago Salus - Belluno
3-0
Mestre - Cjarlins Muzane
3-1
Feltre - Tamai
0-1
Villafranca Vr - Ambrosiana
2-4