15 dicembre 2019

Sport

Chiudi

10.11.2019

Berton - S. Lazzaro sfida doppia in panca Camisano va a Sona

Gigi Zuccon (Berton Bolzano)
Gigi Zuccon (Berton Bolzano)

Bolzano- San Lazzaro: sarà il derby delle sponde del Bacchiglione. A monopolizzare gran parte delle attenzioni in questo turno di Prima categoria (ore 14.30) è la sfida tra i granata di Zuccon e i rossoblu di Motterle. Una partita importante per le zone nobili della classifica ma particolare per i due allenatori che si affronteranno per la prima volta in carriera e che, particolare interessante, abitano a poche centinaia di metri di distanza l’uno dall’altro divisi proprio dal ponte di Cresole che passa sul fiume Bacchiglione. «Affrontare Nicola –spiega l’allenatore del Bolzano che lo scorso anno ha condotto il Marola alla vittoria del campionato- sarà un vero piacere anche perché ci conosciamo da una vita». Questa la risposta di Motterle che di promozioni ne ha sin qui invece centrate due ed è stato allenato dal padre di Zuccon quando era nelle giovanili del Cresole: «Luigi ha sempre avuto una passione incredibile per il calcio, fin da bambino veniva sempre al campo per vedere gli allenamenti, le partite e con un pallone si metteva sempre a palleggiare. Sarà una partita stuzzicante, chi perderà pagherà il caffè». In Eccellenza impegno tosto per il Montecchio che dopo tre vittorie di fila va a far visita alla Belfiorese guidata da Beggio e nelle cui fila milita l’attaccante vicentino Marchetti che in passato ha già colpito i castellani; in trasferta anche il Camisano a Sona. Scendendo di un gradino, si preannuncia tutta da seguire La Rocca- Cornedo dove saranno opposte due formazioni ambiziose. In Seconda spiccano i derby tra Brendola- Grancona e Lonigo- Altavilla mentre, in Terza, il capolista Breganze ospita l’Altair volenteroso di inanellare la nona sinfonia. •

F.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
39
Legnago Salus
33
Cartigliano
32
Adriese
31
Ambrosiana
31
Feltre
30
Mestre
30
Cjarlins Muzane
30
Union Clodiense Chioggia
29
Luparense
25
Delta Rovigo
24
Belluno
24
Montebelluna
24
Este
22
Chions
22
Caldiero
20
Villafranca Vr
14
Tamai
10
Vigasio
10
San Luigi
9
Adriese - Villafranca Vr
5-1
Ambrosiana - Delta Rovigo
2-1
Belluno - Montebelluna
0-1
Campodarsego - Mestre
0-0
Cartigliano - Caldiero
1-1
Cjarlins Muzane - Tamai
2-1
Legnago Salus - Chions
2-0
Luparense - Feltre
2-3
San Luigi - Vigasio
3-2
Union Clodiense Chioggia - Este
2-1