18 agosto 2019

Sport

Chiudi

11.07.2019

Real, grandi ambizioni in panchina c’è Lovo per puntare in alto

Si scaldano i motori anche del calciomercato “in rosa” vicentino. Il primo annuncio del Real Grisignano è il nome del nuovo mister: è Mario Lovo. Un nome importante: nato a Camposampiero nel 1970 è stato uno dei pilastri del calcio a 5 femminile veneto per lungo tempo. Per ben quattordici anni il neo mister blaugrana ha allenato le Lupe conquistando dieci titoli tra Coppe e Supercoppe regionali. Un gradito ritorno quello di Mario Lovo: dopo le esperienze nel maschile con Luparense e Maccan Prata, si riaffaccia al mondo del futsal femminile. «Sono contento di ritornare, forte anche delle esperienze in campo maschile – sono le prime parole di Mario Lovo – ho sposato questo progetto perché ho visto una società seria, con delle ambizioni. Stiamo lavorando per costruire un roster importante, che sia competitivo e che punti a provare a vincere ogni partita». Detto, fatto. Il primo tassello della rosa 2019/2020 è un nome di assoluto spicco: Chiara Salinetti, portiere classe 1992, che arriva dalla Ternana. A Terni è approdata dopo un'esperienza gloriosa con l'Olimpus Roma: nella capitale Chiara Salinetti ha vinto tutto. Nel 2017/2018 è stata infatti una delle artefici del triplete (Campionato, Coppa e Supercoppa). Prima della casacca dell'Olimpus aveva vestito le maglie di Lazio, Ternana e per l'appunto quella delle Lupe nel 2015/2016. Non di meno è il secondo: Joseane Pinto Dias, laterale brasiliana di grande esperienza, proveniente dal Breganze. Tre le stagioni in biancorosso per la neogiocatrice blaugrana che, approdata in Italia diversi anni fa, ha giocato per cinque stagioni a Preci, due a Perugia, tre a San Benedetto del Tronto, prima di arrivare in veneto nel 2016/2017. Tutto tace ancora invece sul fronte Breganze, salutano Maria Perez Pereira e Ana Alves. I rumors però associano al club giocatrici di prima linea come Renatinha e Valeria Schmidt. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AN. FAB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1