14 dicembre 2019

Sport

Chiudi

02.07.2019

L’Italia trionfa con Troiano e Boutimah in Croazia

La Nazionale Femminile di calcio a 5 vince il primo trofeo della sua storia. Nei giorni scorsi in Croazia, a Varazdin, è andata in scena la Futsal Week Women's Summer Cup in cui l'Italia ha affrontato Moldavia, Polonia e Croazia. Tre vittorie in tre partite per le ragazze di mister Francesca Salvatore che hanno potuto così alzare la Coppa al cielo. Tra le protagoniste, una vicentina di nascita e una “di adozione”: Jessica Troiano, nata ad Avellino, ma trasferitasi a Caldogno, oggi giocatrice del Real Grisignano, tra le veterane di questa Nazionale. Accanto a lei per la prima volta ha vestito la maglia azzurra Sara Boutimah, marchigiana con origini marocchine, che da quasi 2 anni vive nell'Altovicentino. Il Thiene prima e ora il Futsal Breganze le sue squadre di appartenenza. Proprio la sua ultima stagione alla corte di mister Zanetti, nella quale è stata la miglior marcatrice italiana con 25 reti, gli è valsa la convocazione in Nazionale. Nel match di apertura, finito con un travolgente 13-1 per l'Italia sulla Moldavia sono arrivati anche i suoi primi due gol. •

AN.FAB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
38
Cartigliano
31
Legnago Salus
30
Mestre
29
Adriese
28
Ambrosiana
28
Cjarlins Muzane
28
Feltre
27
Union Clodiense Chioggia
26
Luparense
25
Delta Rovigo
24
Belluno
24
Chions
22
Este
22
Montebelluna
21
Caldiero
19
Villafranca Vr
14
Tamai
11
Vigasio
10
San Luigi
6
Adriese - Villafranca Vr
Ambrosiana - Delta Rovigo
Belluno - Montebelluna
Campodarsego - Mestre
Cartigliano - Caldiero
Cjarlins Muzane - Tamai
0-0
Legnago Salus - Chions
Luparense - Feltre
San Luigi - Vigasio
Union Clodiense Chioggia - Este