18 agosto 2019

Sport

Chiudi

06.07.2019

Il c. t. Ferraro e Zannoni con l’Italia in Austria

Non è calcio, non è calcio a 5. È minifootball. Un calcio, in miniatura: le regole sono proprio le stesse di quello a 11. A cambiare, però, sono le misure del campo, decisamente più vicine a quelle del futsal. 48 x 25 metri, ma si gioca all'aperto, in 6 contro 6. Una disciplina che qui in Italia non ha ancora preso piede, ma che è invece piuttosto popolare nell'Europa dell'Est. Ma c'è chi lo pratica e anche chi lo allena. In particolare è Valter Ferraro, allenatore del Carrè Chiuppano, club vicentino che milita nel campionato di Serie A che nel 2019/2020 guiderà per il quarto anno consecutivo. Il tecnico in questa pausa estiva non si è affatto fermato: dopo la prima avventura della scorsa estate, è stato confermato al timone della Nazionale italiana di minifootball. Tra oggi e domani parteciperà con la sua squadra agli EMF Nation Games a Graz, in Austria. Oltre all'Italia, ci saranno Austria, Belgio e Slovacchia. Tra i convocati c'è anche Stiven Zannoni giocatore del Carrè Chiuppano. Classe 1985, centrale difensivo biancoazzurro. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AN. FAB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1