20 aprile 2019

Sport

Chiudi

07.08.2018

Grisignano accoglie Famà Breganze si tinge di verdeoro

Il nuovo acquisto Marcondes
Il nuovo acquisto Marcondes

A poco meno di due mesi dal via del campionato di Serie A di calcio a 5 femminile è confermata la partecipazione di 16 squadre in un unico girone; tra queste, Real Grisignano e Futsal Breganze. Il Veneto, grazie ai due club vicentini, è la seconda regione più rappresentata con il Lazio; la prima è la Puglia che vanta ben tre squadre nella massima serie. La società blaugrana di Nilo Azzolin ha ufficializzato l’arrivo del portiere Adelaide Famà dal Città di Thiene. Per lei, 21 anni e tanta voglia di spiccare il volo, vista l’ultima complicata stagione con la formazione thienese che si è conclusa con la retrocessione. «Sin dal primo incontro con il presidente Azzolin ho capito che sarei entrata in un ambiente familiare e caloroso – commenta Famà –. Mi aspetto un campionato più competitivo rispetto allo scorso anno, con meno divario tra le squadre e più omogeneità». Chiude con un gran botto invece il suo mercato il Futsal Breganze che è riuscito a portare nel Vicentino una nazionale brasiliana: classe 1994, di Panaguarà, lei è Emilly Micaela Marcondes. Campionessa della Coppa America con la selezione verdeoro, Marcondes arriva dall’Unifor di Fortaleza e per lei sarà la prima volta in Italia. «Quando mi è stato proposto di giocare in una squadra italiana – ha detto la giocatrice –, non ho esitato un attimo perché sono occasioni che ti capitano una volta nella vita e per me era arrivato il momento di provare un’esperienza nuova. Spero che sia una grandissima stagione: io darò il massimo per poter far gioire i tifosi e la società, che ha creduto in me». Assieme a Marcondes, arriva anche la conferma di capitan Chiara Cerato, giunta alla sua ottava stagione in biancorosso, e l’inserimento di tre juniores, Yahaira Dalla Pellegrina (2000), Elena Pauletto (2000) e Francesca Ambrosioni (2001). • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AN.FAB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
69
U. Triestina
64
Imolese
58
Feralpi Salò
58
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
54
Fermana
47
L.r. Vicenza Virtus
45
Sambenedettese
44
Teramo
42
Giana Erminio
41
Gubbio
41
Ternana
40
Vis Pesaro
40
Albinoleffe
40
Renate
38
Virtus Verona
38
Rimini
37
Fano A.j.
35
Albinoleffe - Monza
3-0
Fano A.j. - Virtus Verona
1-1
Feralpi Salò - U. Triestina
0-2
Fermana - Imolese
1-1
Giana Erminio - Ternana
0-0
Gubbio - Pordenone
2-2
Ravenna - L.r. Vicenza Virtus
0-0
Rimini - Sambenedettese
3-1
Sudtirol - Renate
0-1
Teramo - Vis Pesaro
2-1