23 agosto 2019

Sport

Chiudi

11.06.2019

Cornedo gioca in casa e punta su Dal Cason per un gruppo giovane

L’allenatore Alberto Dal Cason
L’allenatore Alberto Dal Cason

Sta lavorando sotto traccia il Futsal Cornedo nell’organizzazione della prossima stagione, la quarta consecutiva in Serie B. Il primo passo nella formazione della squadra è la scelta del tecnico, che è ricaduta su Alberto Dal Cason, classe 1985, da tre anni a Cornedo, prima come giocatore, poi come tecnico delle giovanili, e nella passata stagione come componente dello staff tecnico della prima squadra da metà stagione. Il suo lavoro è stato particolarmente apprezzato dalla società, che gli ha rinnovato la fiducia. «Dal Cason è un tecnico di grande competenza –spiega il ds Matteo Rensi- capace di valorizzare i giovani e in questo senso la sua scelta è stata fin troppo facile. Lavoreremo con un gruppo molto giovane, forse il più giovane degli ultimi anni, e quindi la sua presenza è sinonimo di garanzia per i nostri ragazzi». Dal Cason è ottimista: «Ho sposato con grande entusiasmo il progetto della società –racconta- che mira a mettere insieme una squadra molto giovane, che possa dare continuità nell’arco di 3-4 anni. La priorità sarà quella di ripartire da una base solida di ragazzi nati e cresciuti nel vivaio di Cornedo e che hanno un forte spirito di appartenenza. Non vogliamo stravolgere il lavoro fatto finora”. Al suo fianco ci sarà Sebastiano Bosco nel ruolo di vice allenatore, Michele Trafico come preparatore dei portieri, Lisa Frizzo come preparatore atletico, mentre il ruolo di dirigenti responsabili sarà affidato a Paolo Gaiga e Luca Consolaro. • • © RIPRODUZIONE RISERVATA

N. C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1