19 settembre 2020

Sport

Chiudi

09.08.2020

Binder primo acuto
davanti a Morbidelli
Rossi 5° in rimonta

Brad Binder con la Red Bull KTM Factory Racing team. ANSA
Brad Binder con la Red Bull KTM Factory Racing team. ANSA

Brad Binder ha vinto la gara della MotoGp, sul circuito di Brno, in Repubblica ceca. Il sudafricano della KTM, al primo successo nella massima cilindrata, ha preceduto la Yamaha di Franco Morbidelli e la Ducati di Johann Zarco. Quinto posto per Valentino Rossi, settimo per il leader del mondiale Fabio Quartararo.

 

Binder ha un ritmo nettamente superiore a tutti e si porta in testa a dieci giri dal termine, gestendo poi il finale con maturità. Il rookie conquista così un successo storico, strappando la vittoria a Franco Morbidelli che sale però con merito sul secondo gradino del podio a coronamento di un weekend superlativo. Alle spalle dell’italiano, come detto, Zarco, che anche se a fatica riesce a tenere dietro Alex Rins (Suzuki). Il leader del Mondiale Fabio Quartararo, dopo aver dominato nei primi due appuntamenti, fatica a trovare il passo ed è solo settimo, ma incrementa comunque il proprio vantaggio in classifica piloti su un deludente Maverick Vinales, soltanto quattordicesimo. Un ottimo Valentino Rossi, che può recriminare per una qualifica negativa, risale fino alla quinta posizione con l’altra Yamaha ufficiale, mentre la gara di rimonta per Andrea Dovizioso non frutta al forlivese della Ducati nulla di meglio rispetto all’undicesimo posto. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Prima Categoria - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
7 Comuni 1967
0
Alto Astico Cogollo
0
Arcugnano
0
Azzurra Sandrigo
0
B.p. 93
0
Berton Bolzano Vicentino
0
Due Monti
0
Dueville
0
Fc Valdagno
0
Grantorto
0
Grisignano
0
Le Torri Bertesina
0
Malo 1908
0
Pedemontana
0
Poleo Aste
0
Summania
0
Valli
0
Zane' 1931
0
Atalanta - Inter
0-2
Bologna - Torino
1-1
Brescia - Sampdoria
1-1
Genoa - Hellas Verona
3-0
Juventus - Roma
1-3
Lecce - Parma
3-4
Milan - Cagliari
3-0
Napoli - Lazio
3-1
Sassuolo - Udinese
0-1
Spal - Fiorentina
1-3