07 aprile 2020

Sport

Chiudi

16.02.2020 Tags: Biathlon , Dorothea Wierer

Biathlon, l'azzurra
Dorothea Wierer
è oro mondiale

L'italiana Dorothea Wierer trionfa ai Mondiali di biathlon ad Anterselva (Bolzano), vincendo l’oro nell’inseguimento. L’atleta di casa ha trionfato in uno stadio tutto per lei che le ha tributato un’ovazione, imponendosi con il tempo di 1h 29' 22''. L’azzurra ha preceduto la Herrmann e la Roiseland, terza.

 

 

Per Wiever è la seconda medaglia in questi Mondiali dopo l’argento nella staffetta mista e il secondo oro iridato in carriera.

 

«UN SOGNO CHE SI AVVERA»

«Ancora non ci credo. Sapevo che, sparando bene, potevo farcela e così è stato. Dal primo giro mi sentivo bene e, con il passare dei chilometri, per me, la situazione migliorava. Per me vincere qui, davanti a questa gente, è un sogno che si avvera, era la cosa che sognavo fin da bambina». Queste le prime parole dell’azzurra Dorothea Wierer dopo la conquista dell’oro nell’inseguimento ai Mondiali di biathlon in corso ad Anterselva.

 

Dorothea Wierer

 

I COMPLIMENTI DI CONTE E MALAGÒ

«A casa sua, ad Anterselva, un fantastico oro nell’inseguimento per Dorothea Wierer ai Mondiali di biathlon. Una gara esaltante. E sabato avrò il piacere di congratularmi con lei personalmente. Ci vediamo ad Anterselva». Così, su Twitter, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

«Cuore e testa, immensa Wierer! Grazie Dorothea, hai scritto un’altra pagina indelebile nella storia del biathlon! Sei di nuovo campionessa del mondo ma questa volta ci sei riuscita nella tua Anterselva... Che emozione». Così, su Twitter, il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno