03 luglio 2020

Sport

Chiudi

30.06.2020 Tags: BENEVENTO , Benevento in serie A, città si sveglia "giallorossa"

Benevento in serie A, città si sveglia "giallorossa"

(ANSA) - BENEVENTO, 30 GIU - Benevento si risveglia promossa in serie A e tutta colorata di giallorosso dopo una lunga notte di festeggiamenti con migliaia di tifosi scesi in piazza a salutare la squadra, il tecnico Pippo Inzaghi e il presidente Oreste Vigorito. Fuochi d'artificio, fumogeni, clacson, caroselli di auto hanno fatto da scia ai quattro minibus con a bordo i calciatori che hanno attraversato, subito dopo il fischio finale della partita, le strade della città "abbracciando" simbolicamente le migliaia di supporter. In molti lo hanno fatto con rispetto e compostezza, come richiesto dal sindaco di Benevento Clemente Mastella e dal presidente Vigorito alla vigilia del match, e qualcuno no, perché non ha saputo resistere alla gioia lasciandosi andare a qualche abbraccio. Di sicuro, però, non c'è stato bisogno del "lanciafiamme" di De Luca per rispettare le regole dettate dal Covid. Benevento e l'intero Sannio hanno saputo festeggiare la "notte dello Strega" con gioia, passione, e correttezza. In numerosi comuni della provincia, come Telese Terme o Montesarchio, sono scattati i caroselli d'auto fino alle prime luci del mattino. Nella stessa città di Benevento i locali sono rimasti aperti fino alle prime luci dell'alba. Per tutta la notte giungono gli auguri e i complimenti da ogni angolo d'Italia e del mondo dove vivono e lavorano tanti sanniti entusiasti del successo della squadra giallorossa. Anche gli Stati Uniti e, in particolare, la comunità italiana e sannita di New York ha festeggiato il ritorno in serie A della Strega: il montesarchiese "Pisillo", celebre ormai per i suoi panini che fanno impazzire Manhattan ed il sindaco Bill De Blasio, ha varato il panino "StregA". Per una notte a Benevento e nel Sannio non ci sono distinguo, differenze sociali o di colore politico, divisioni tra le istituzioni. C'è un unico coro che urla: "Grazie Benevento". (ANSA).
W10-PIO
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno