27 settembre 2020

Sport

Chiudi

23.01.2020 Tags: Basket

Bassano, spettacolo a stelle e strisce

Carlo Da Campo (Bassano)
Carlo Da Campo (Bassano)

La prossima edizione del College Basketball Tour si preannuncia ancora più interessante. Dal lato statunitense proseguirà l’arrivo di atenei di assoluto valore, con i campioni in carica NCAA di Virginia sulle orme di altri giganti della pallacanestro collegiale come Michigan, Notre Dame e Princeton. A cambiare, e qui sta la piacevole novità, saranno gli avversari che si misureranno con i protagonisti della NBA di domani; ai talenti a stelle e strisce si contrapporranno quelli di uno dei vivai principali dell’attuale panorama nazionale, vale a dire i ragazzi dell’Oxygen Bassano. «Li ringraziamo di cuore» dichiara Ales Masetto, anima del comitato organizzatore vicentino del College Basketball Tour - per aver deciso di cambiare la programmazione della loro stagione. Vedere un confronto tra formazioni universitarie di primo spessore e una delle società giovanili migliori d’Italia è senza dubbio un vanto». Già l’anno scorso una rappresentativa Oxygen affiancata da rinforzi esterni si è cimentata nell’incontro con Syracuse. Il presidente della società orange Carlo Da Campo spiega la decisione: «La collaborazione è nata dall’ammirazione per il percorso compiuto dagli organizzatori. Constatare che in estate non ci siano squadre giovanili disponibili a cimentarsi con rivali importanti rappresentava un rammarico. Noi, anno dopo anno, siamo cresciuti, raggiungendo con continuità le finali a livello nazionale e ci siamo trovati a ragionare sulla possibilità di partecipare all’evento». A sfidare i giocatori di oltreoceano sarà l’under 18 Eccellenza, attualmente al comando del proprio torneo davanti a Trento e nella cui rosa c’è già qualche talento corteggiato dai college. •

Alberto Vigonesi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Adriese
0
Ambrosiana
0
Arzignano Chiampo
0
Belluno
0
Caldiero
0
Campodarsego
0
Cartigliano
0
Chions
0
Cjarlins Muzane
0
Delta Rovigo
0
Este
0
Feltre
0
Luparense
0
Manzanese
0
Mestre
0
Montebelluna
0
Trento
0
Union Clodiense Chioggia
0
Union S. Giorgio Sedico
0
Virtus Bolzano
0
Carpi - Sambenedettese
Feralpi Salò - Arezzo
Fermana - Mantova
Gubbio - Modena
Padova - Imolese
Perugia - A.j. Fano
Ravenna - Sudtirol
Triestina - Matelica
Virtus Verona - Cesena
Vis Pesaro - Legnago Salus
2-2