23 settembre 2020

Sport

Chiudi

01.02.2020 Tags: Hockey pista

Bassano ancora in salita in attesa del super derby

Mitjans (Breganze)  e Greco (Trissino)  si affrontano domani. STELLA
Mitjans (Breganze) e Greco (Trissino) si affrontano domani. STELLA

Nell’ultimo mese in altalena (pari a Follonica, vittoria fuori programma col Lodi e ko rovinoso a Breganze), Bassano vorrebbe tanto stabilizzarsi. Ma il calendario gli mette di fronte l’ennesimo rivale di livello superiore (lo Scandiano stasera alle 20.45 al palazzo), prima di una raffica di scontri diretti in sequenza che di fatto ne indirizzeranno il destino. Ma nel girone di ritorno, tuttavia, le gerarchie non esistono più, ognuno deve badare ai propri obiettivi e tirare a fare punti con tutti quanti. Gli emiliani dell’intramontabile bucaniere Tataranni, avversario a casa sua e dell’altro ex Festa, puntano a un ingresso tra i primi cinque, ma Bassano deve sfoggiare la faccia feroce di chi gioca per salvar la pelle. • IL DERBY. Domani alle 18 il palaDante ospita la sfida fra Trissino e Breganze, che si attende rovente, sia per le rispettive posizioni di classifica (i blucelesti sono quinti con 32 punti, i rossoneri terzi a 33 punti), sia perché il derby costituisce sempre una gara particolare con risultati imprevedibili. «Non sarà così» la parola d’ordine, che aleggia nell’ambiente trissinese è una sola: vincere per cancellare lo scappellotto rimediato a Lodi. Non occorre un miracolo per battere i rossoneri, basta imbrigliare il loro gioco veloce e intenso e infilarli in contropiede con cinismo e precisione. Ne sa qualcosa Dal Santo, l’ex di turno, che della truppa di Mir conosce vizi e virtù. • A.C. QUI BREGANZE. Breganze tenterà il colpaccio già riuscito all’andata (4-3) contro i favoriti, sulla carta, padroni di casa. I rossoneri intendono ben figurare su una pista che altre volte ha riservato, accanto ad alcune delusioni, più di qualche soddisfazione. La vittoria netta sul Bassano ha caricato squadra e tifosi, questi ultimi attesi in massa domani a Trissino, dove Sergio Silva è un ex ancora benvoluto. I breganzesi partiti a fari spenti, si sono via via imposti. Oggi il terzo gradino non vorrebbero lasciarlo. • R.F. IL PROGRAMMA. Viareggio - Forte dei Marmi (giocata ieri). Oggi 20.45: Monza -Lodi; Stema Bassano - Scandiano; Sarzana-Follonica. Domani ore 18: Correggio - Valdagno; Trissino - Lanaro Breganze. Mercoledì ore 20.45. Montebello - Telea Medical Sandrigo. •

V.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Promozione - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Eurocalcio 2007
3
Sarcedo
3
Marosticense
3
Tombolo Vigontina S. Paolo
3
Rosa'
3
Sitland Rivereel 2005
3
Unione La Rocca Altavilla
1
Longare Castegnero
1
Calidonense
0
Limena
0
Montebello
0
Virtus Cornedo
0
Monteviale
0
Trissino
0
Football Valbrenta
0
Tezze
0
Chiampo
0
Marola
0
Rosa' - Monteviale
2-1
Chiampo - Eurocalcio 2007
0-2
Football Valbrenta - Marosticense
1-2
Longare Castegnero - Unione La Rocca Altavilla
0-0
Marola - Sarcedo
0-2
Montebello - Limena
Sitland Rivereel 2005 - Trissino
2-1
Virtus Cornedo - Calidonense
Tezze - Tombolo Vigontina S. Paolo
1-2