15 novembre 2019

Sport

Chiudi

08.10.2019

Vincono le “cittadine” Ma è un buon Lonigo nel suo primo derby

Paolo Malizia (Araceli)
Paolo Malizia (Araceli)

Sono le due squadre del capoluogo a festeggiare nella giornata inaugurale della serie D regionale, che quest’anno vede quattro formazioni vicentine ai nastri di partenza. A brindare sono il Kialab e l’Argine: il quintetto dell’Araceli vince in trasferta l’atteso e inedito derby con la neopromossa Lonigo. La vittoria (57-63) del quintetto di coach Malizia arriva al termine di un match tosto e nervoso con il Kialab, sceso in campo senza Turcato e Zaccaria, che fa quasi sempre corsa di testa. I padroni di casa in un paio di occasioni, a cavallo dell’intervallo, riescono a mettere a la testa davanti, e comunque impegnano sino alla fine l’esperto Kialab. Questo Lonigo sarà insomma un brutto cliente per tutti, soprattutto tra le mura amiche. L’Argine invece sfrutta al meglio il fattore campo cogliendo i due punti (64-61 il risultato finale) contro i padovani della ProPace, squadra neopromossa che, all’inizio, paga l’emozione ma che poi impegna sino alla fine il quintetto dei Ferrovieri. Parte forte la squadra vicentina che si issa anche sul +16 prima di subire una mini-rimonta che li porta comunque ad andare al riposo lungo avanti di 10 lunghezze: 37-27. Alla ripresa dei giochi è sempre il quintetto ospite a fare la partita; la ProPace arriva anche all’aggancio, il match diventa punto a punto e si decide allo sprint. Auna manciata di secondi dal gong i vicentini infilano la tripla che vale l’allungo e la vittoria, sudata ma meritata. Nulla da fare infine per il Concordia Schio. Il quintetto di coach Ruffo esce sconfitto, 96-79, dal campo del Cus Padova. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
28
Adriese
25
Cartigliano
25
Luparense
21
Union Clodiense Chioggia
21
Legnago Salus
21
Cjarlins Muzane
21
Mestre
20
Feltre
20
Chions
19
Ambrosiana
18
Caldiero
17
Este
16
Belluno
15
Montebelluna
14
Delta Rovigo
14
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Vigasio
3-1
Caldiero - Union Clodiense Chioggia
0-1
Montebelluna - San Luigi
1-1
Cartigliano - Campodarsego
1-3
Chions - Luparense
1-1
Este - Delta Rovigo
0-0
Legnago Salus - Belluno
3-0
Mestre - Cjarlins Muzane
3-1
Feltre - Tamai
0-1
Villafranca Vr - Ambrosiana
2-4