21 maggio 2019

Sport

Chiudi

24.04.2019

Velcofin, ultimo sforzo a Bolzano con forza per blindare i playoff

Il tecnico Aldo Corno
Il tecnico Aldo Corno

La pratica playoff passa per Bolzano, sponda Itas. È qui che la VelcoFin InterLocks (palla a due stasera alle 20.30) cercherà di mettere al sicuro il post campionato. Sarà una gara avvincente. L’Itas ha quattro lunghezze di svantaggio dalle vicentine e entrambe vogliono vincere: Bolzano per sperare di centrare i playoff, Vicenza per chiudere la pratica, in attesa di notizie da Milano dove il Sanga incontra il Moncalieri. Nell’ultima giornata ambedue le squadre hanno sofferto: Vicenza contro Varese e Bolzano a Carugate dove l’ha spuntata di tre punti negli ultimi secondi. In questa partita l’Itas ha dato il meglio di sè nel terzo tempo conclusosi 20-4 per le altoatesine che hanno così raddrizzato il match. Sugli scudi l’esperta ala Safy Fall, autrice di 27 punti con 8/12 al tiro da due e 2/4 al tiro da tre. «Andiamo a Bolzano per vincere - spiega Corno - all’Alpo in casa (che concluderà il campionato) penseremo da giovedì. Certamente è una partita importante e delicata. Conosciamo Safy Fall, che considero una delle giocatrici più forti della A2. Ma hanno anche altre atlete validissime come la straniera Bungaitè e le due play Servillo e Ruocco. Come al solito però per noi conta il gruppo: la difesa approntata nel quarto periodo sabato scorso mi ha soddisfatto». Con Varese da rilevare le ottime prove delle veterane Lucia Ferri, Valentina Stoppa e Ivona Matic, che hanno dimostrato un ottimo stato di forma. Sicuramente sapranno trascinare le compagne più giovani. •

M.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0