29 gennaio 2020

Sport

Chiudi

28.11.2019

VelcoFin, si cambia Esonerato Gorgone Corno in pole position

Carmelo Gorgone
Carmelo Gorgone

VelcoFin, si cambia: Carmelo Gorgone è stato sollevato dall'incarico. Dopo otto sconfitte di fila la società ha deciso di imprimere una svolta per evitare che la situazione della squadra, terzultima in coabitazione col San Giorgio Mantova e momentaneamente affidata all’allenatore in seconda Stefano Strukul, peggiori ulteriormente. L’ipotesi è che sulla panchina torni Aldo Corno, già tecnico non solo del grande Vicenza pigliatutto in Europa ma anche in tempi recenti. Corno è un amico e di sicuro sarebbe disposto a dare una mano alla società, ma prima di accettare l’incarico per condurre in porto la salvezza in serie A2 si riserva un paio di giorni. «Ho appreso la notizia – dice Corno, 69 anni, raggiunto al telefono – e mi dispiace per Gorgone che io stesso avevo consigliato alla società. Se potrò dare una mano al Vicenza lo farò volentieri per l’amicizia che mi lega a Mario Bedin e all’ex presidente Antonio Concato, ma prima devo ricevere delle certezze riguardo al mio stato di salute». Ma torniamo a Gorgone, che per il momento preferisce non rilasciare dichiarazioni, e che ha cercato di dare forma e gioco a una formazione giovane, senza incontrare molta fortuna. «Dopo la sesta sconfitta consecutiva - spiega il direttore generale Mario Bertin - poichè la situazione si era fatta molto grave, abbiamo avuto un incontro con Gorgone al termine del quale la società ha deciso di riconfermargli la fiducia per altre due settimane, fissando solo allora la decisione definitiva. Visti i risultati negativi arrivati a otto sconfitte consecutive, ha deciso di esonerare Gorgone: decisione mortificante che in tredici anni il club mai aveva preso. Gorgone è stato riconfermato nella conduzione dell’under 16, ma non ha accettato» In attesa di trovare il sostituto e che a questo punto Corno sciolga le riserve, la squadra è stata affidata all’allenatore in seconda Strukul; una soluzione dovrà essere trovata anche per la panchina dell’under, se Gorgone non deciderà di ritornare sui propri passi. Il prossimo turno, domenica alle 18, vedrà la VelcoFin ospitare al palasport di via Goldoni il Castelnuovo Scrivia, quinta forza del girone. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Marta Benedetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
51
Legnago Salus
44
Ambrosiana
41
Cartigliano
41
Union Clodiense Chioggia
40
Mestre
38
Adriese
37
Feltre
37
Luparense
37
Cjarlins Muzane
35
Caldiero
34
Este
32
Chions
30
Delta Rovigo
30
Belluno
28
Montebelluna
26
Vigasio
20
Tamai
19
Villafranca Vr
17
San Luigi
17
Ambrosiana - Luparense
5-1
Cjarlins Muzane - Belluno
2-2
Delta Rovigo - Cartigliano
0-2
Este - Legnago Salus
0-3
Feltre - Chions
1-0
Mestre - Villafranca Vr
3-1
Montebelluna - Caldiero
0-3
San Luigi - Campodarsego
1-2
Tamai - Adriese
1-0
Vigasio - Union Clodiense Chioggia
1-3