19 maggio 2019

Sport

Chiudi

20.04.2019

VelcoFin col fanalino Classifica da blindare nei prossimi 7 giorni

Ivona Matic (VelcoFin)
Ivona Matic (VelcoFin)

L’obiettivo è blindare i playoff. E la VelcoFin InterLocks, facendo gli scongiuri, non dovrebbe aver problemi stasera, alle 20.30 in casa, contro il Varese maglia nera del girone. La formazione lombarda è reduce da tre sconfitte consecutive, ma prima ha violato il campo ostico di Udine e battuto il forte Crema. All’andata Ferri e compagne la spuntarono di soli tre punti. A 5 secondi dal suono della fine sul 47 pari Ivona Matic arpionò un grande rimbalzo segnando il 2+1 decisivo che mandò in visibilio la VelcoFin, allora alla sua quinta vittoria consecutiva. Varese, che ha cambiato da qualche tempo allenatore promuovendo come capo Luca Visconti (era il vice di Lilli Ferri), annovera nel roster l’ottima ala Alessandra Visconti di 186 centimetri, giocatrice molto esperta e di grande personalità che le vicentine faranno bene a “curare” con la massima attenzione. Questo per quanto riguarda la vigilia di Pasqua. Mercoledì 24, invece, Vicenza, che gode di buona salute, farà visita all’Itas Bolzano e sabato 27 concluderà il campionato in casa contro l'Alpo. Il primo e il 4 maggio partono i playoff. Ci si gioca tutto in due settimane. In questa fase serviranno energie fisiche ma soprattutto mentali. Dando un’occhiata al turno completo, il Costa Masnaga (primo solitario) incontra l’Alpo Villafranca e, distanziati da due punti come sono, si giocano il primato, mentre Crema, l’altra seconda, si deve recare ad Albino, avversario non facile da addomesticare. Guardando più da vicino quanto sta a cuore al team berico, il Carosello Carugate (22 punti) si batte con l’Itas Bolzano (24 punti) con la speranza di agguantarlo all’ottavo posto, ultimo utile per accedere ai playoff. •

Marta Benedetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0