20 gennaio 2020

Sport

Chiudi

02.12.2019

Velcofin abbraccia Corno, non la vittoria Sarcedo rallenta, stoppato a S. Martino

Beatrice Olajide. FOTO SMITHColombo: 3 punti a San Martino
Beatrice Olajide. FOTO SMITHColombo: 3 punti a San Martino

L'effetto Corno c'è, ma la VelcoFin InterLocks perde ancora. Buono a metà l' “esordio” dell'allenatore, che da quando è tornato ha visto giusto una volta la squadra prima di metterla in campo contro il Castelnuovo Scrivia. «Non so ancora i nomi delle mie giocatrici» - ha commentato Corno al termine della gara vinta dalle ospiti 64-74. Il gap di 10 punti è severo, fin troppo. La VelcoFin ha disputato una partita audace, è sempre stata sul pezzo, sotto di 4-5-6 punti, a rincorrere sì, ma anche a ricucire ogni volta lo svantaggio, soffiando continuamente sul collo delle avversarie. «Se non fosse entrata Podrug, che ho allenato in Francia allo Challes-les-Eaux, non so se avrebbe vinto Castelnuovo». Il centro croato, 16 punti, fisicamente incontenibile, ha fatto la differenza nell'ultimo quarto, facendosi regolarmente trovare libero sotto canestro. Non è bastata al Vicenza la verve di Olajide, autrice di bombe a ripetizione nell'ultimo parziale. Meno positiva la serata di una coriacea Monaco che piena di falli è stata a lungo in panchina per rientrare solo nel finale e trovare per due volte il ferro da tre. Si vede che non è proprio momento per la VelcoFin, incappata nella nona sconfitta di fila e inchiodata ora al penultimo posto. «Sono di nuovo qui per dare una mano – ha detto Corno -, ho trovato grande disponibilità e impegno da parte delle ragazze, ma c'è da lavorare». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Marta Benedetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
48
Legnago Salus
41
Ambrosiana
38
Cartigliano
38
Luparense
37
Adriese
37
Union Clodiense Chioggia
37
Mestre
35
Feltre
34
Cjarlins Muzane
34
Este
32
Caldiero
31
Chions
30
Delta Rovigo
30
Belluno
27
Montebelluna
26
Vigasio
20
Villafranca Vr
17
San Luigi
17
Tamai
16
Adriese - Feltre
1-0
Ambrosiana - Cjarlins Muzane
3-0
Belluno - Delta Rovigo
1-2
Caldiero - Vigasio
2-1
Campodarsego - Este
2-2
Cartigliano - Montebelluna
1-1
Chions - Villafranca Vr
0-0
Legnago Salus - Mestre
0-0
Luparense - Tamai
1-0
Union Clodiense Chioggia - San Luigi
2-2