22 gennaio 2020

Sport

Chiudi

07.12.2019

VelcoFin a Carugate Corno adesso chiede progressi in difesa

Laura Meroni, Velcofin
Laura Meroni, Velcofin

La VelcoFin InterLocks va a caccia della prima vittoria targata Corno. Oggi le vicentine scenderanno sul parquet del Carugate (alle 20.30) forte dei suoi 10 punti in classifica, frutto di 5 vittorie e 4 sconfitte, ma reduce da una sconfitta contro la “cugina” Sanga Milano. Certamente farà di tutto per non franare ancora tra le mura domestiche sicchè Vicenza troverà un’avversaria col dente avvelenato. Corno non sa ancora se potrà affidarsi a Laura Meroni, assente nell’ultima giornata, in via di guarigione dall’infortunio alla spalla destra. Se non ci sono dubbi sul suo recupero per domenica 15 in casa contro il Mantova, oggi la decisione verrà presa solo all’ultimo minuto. «Ho detto alle ragazze che ogni partita sarà come una finale: 17 match 17 scontri allo spasimo – spiega Corno -. Se maturiamo in fretta, penso che ce la possiamo giocare con tutti. Dobbiamo imparare a portare a casa quelle partite che ci giocheremo punto a punto: questo è il nostro destino. E dobbiamo immediatamente migliorare in difesa, il nostro tallone d’Achille. Per l’attacco in qualche modo ci arrangiamo, ma dietro il rendimento proprio non mi soddisfa. E lì mi riprometto di picchiare duro e lavorare forte». Stasera arbitreranno Berger di Savigliano e Barra di Torino. • C SILVER. Il Pizeta PlayBasket ospita oggi alle 20,30 a Carrè la Virtus Resana in una gara che diventa fondamentale per il prosieguo del torneo per i ragazzi di Maurizio Benetollo che non muovono la classifica da ben quattro turni. Con sole due vittorie anche la Virtus cerca acque più tranquille, pertanto si prospetta una gara dal pronostico incerto. Nel Pizeta PlayBasket assenza pesante con il play Andrea Trevisan out per infortunio e forfait anche per Stefano Testolin ormai fuori rosa. • E.C.

M.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
48
Legnago Salus
41
Ambrosiana
38
Cartigliano
38
Luparense
37
Adriese
37
Union Clodiense Chioggia
37
Mestre
35
Feltre
34
Cjarlins Muzane
34
Este
32
Caldiero
31
Chions
30
Delta Rovigo
30
Belluno
27
Montebelluna
26
Vigasio
20
Villafranca Vr
17
San Luigi
17
Tamai
16
Adriese - Feltre
1-0
Ambrosiana - Cjarlins Muzane
3-0
Belluno - Delta Rovigo
1-2
Caldiero - Vigasio
2-1
Campodarsego - Este
2-2
Cartigliano - Montebelluna
1-1
Chions - Villafranca Vr
0-0
Legnago Salus - Mestre
0-0
Luparense - Tamai
1-0
Union Clodiense Chioggia - San Luigi
2-2