22 luglio 2019

Sport

Chiudi

15.06.2019

Under 18, è ItalBassano Con una punta di Asiago

Andrea Bargnesi (Oxygen)Leonardo Da Campo (Oxygen)Matteo Tersillo (Oxygen)Beniamino Basso (Virtus Pd)Niccolò Filoni (Oxygen)
Andrea Bargnesi (Oxygen)Leonardo Da Campo (Oxygen)Matteo Tersillo (Oxygen)Beniamino Basso (Virtus Pd)Niccolò Filoni (Oxygen)

Vincenzo Pittureri BASSANO Il quintetto di partenza è già a posto così: Bargnesi in regia, Tersillo guardia a penetrare e tirare, l’esplosività di Nick Filoni come numero tre, Leo Da Campo secondo lungo e Benny Basso a fare l’intimidatore sotto i cristallo. C’è tanto di Bassano (e Asiago) nella nuova nazionale Under 18 in vista degli Europei di categoria che si terranno il mese prossimo a Valos in Grecia. Il ct Bocchino ha effettuato una preselezione con un primo raduno domani a San Benedetto del Tronto, poi a fine mese per il secondo ritiro a Pesaro ridurrà il gruppo a 16 unità da cui sceglierà i definitivi 12 per l’avventura ellenica. E ci sono 4/5 del quintetto dell’Oxygen Bassano che ha preso parte alle ultime finali scudetto Under 18 a Milano: si tratta del bassanese Leonardo Da Campo, del fanese Andrea Bargnesi, dell’aretino Matteo Tersillo e dell’aquilano Niccolò Filoni, tutti usciti dal vivaio del PalAngarano. Con loro il pivottone nato a Bassano ma asiaghese di residenza Beniamino Basso, classe 2001, che dovrà conciliare gli impegni azzurri con gli esami di maturità. Tra l’altro, Basso (tesserato con Padova), al pari dell’ala Marco Borsetto (del Petrarca, anch’esso precettato per la canotta azzurra), hanno entrambi mosso i primi passi sotto canestro a Bassano. Che a livello giovanile si conferma una volta di più una superpotenza. •

Vincenzo Pittureri
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0