12 luglio 2020

Sport

Chiudi

29.01.2020

Una laurea per il Kialab Forner e Delgado bucano il Cus Padova

Derice Delgado (Araceli). ARCHIVIO
Derice Delgado (Araceli). ARCHIVIO

È il solo Kialab a festeggiare in una serie D che manda all’incasso la seconda schedina del girone di ritorno. Il quintetto dell’Araceli vince 63-79 (Forner 19 punti, Delgado 18) sul sempre ostico campo del Cus Padova una sfida che vale molto in ottica playoff. Kialab subito in fuga, ma dopo il +10 subisce le sfuriate degli universitari che si portano loro volta sul +7. Vicenza non sbanda, recupera e nell’ultima frazione piazza un 25-11 che chiude ogni discorso. Non riesce il tris di vittorie consecutive alla Banca Alto Vicentino; il quintetto scledense esce battuto 64-55 dal campo dei veronesi del Buster terzi della classe. Il tutto al termine di una partita dal ritmo blando e dalle scarse medie balistiche, che ha sempre visto i padroni di casa al comando anche se con vantaggi non rilevanti. A poco più di un minuto e mezzo dal terzo gong Schio riesce ad arrivare in scia, ma non a completare il lungo inseguimento e il Buster riallunga. Sconfitte interne infine per il CFP Coop Lonigo e il Nuovo l’Argine; i leoniceni che cedono 58-79 (Quadrelli 18) alla ProPace in una sfida che metteva in palio punti pesanti per l’accesso al tabellone delle migliori. Parte bene il quintetto di casa che poi subisce il contro-break (20 pari al primo gong); gli ospiti continuano a metterla dentro, mentre i berici vedono calare sensibilmente le loro medie balistiche e i padovani allungano in progressione. Il quintetto dei Ferrovieri invece si fa sorprendere dalla XXL Pescantina 56-60 in una sfida giocata sottotono dai vicentini, che si sono trovati subito a inseguire (8-23 il primo parziale). Dopo essere precipitati a -18 l’Argine inizia un lungo inseguimento che lo porta sul -1 a 4’ alla fine. Ma non completa l’aggancio sciupando più di una occasione e consegnando così la vittoria ai veronesi. •

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno