01 aprile 2020

Sport

Chiudi

14.01.2020

Tramarossa, due colpi Oldoini in panchina e Aromando in campo

Massimiliano Oldoini
Massimiliano Oldoini

L’investitura è arrivata nella giornata di ieri: Massimiliano Oldoini è ufficialmente il nuovo allenatore della Tramarossa Vicenza. Sostituisce così Andrea Bortoli, che nel suo interregno durato quattro gare ha raccolto una vittoria e tre sconfitte, l’ultima delle quali domenica a Pavia. In qualità di assistente il 51enne spezzino ha lavorato con allenatori quali Recalcati, Ataman e Sacripanti, collaborando con quest'ultimo a Caserta, Cantù, Avellino e nella nazionale under 20. Nel passato campionato ha ricevuto la chiamata in Serie B della nobile formazione casertana, rinata dopo un anno di inattività: nella stagione regolare il cammino è stato pressoché perfetto con 27 successi in 30 gare ma la bruciante eliminazione nel primo turno dei playoff per mano di Nardò ne ha determinato l'allontanamento. Oldoini, che può vantare anche dieci panchine nel massimo campionato 2006-2007 a Bologna sponda Fortitudo come subentrante di Ataman, è un nome di spessore per provare a risollevare una situazione problematica, con un quintultimo posto che vuol dire playout. Contestualmente alla rinnovata guida tecnica è stato confermato l’inserimento in organico di Simone Aromando: il 22enne è un lungo di valore che nei primi mesi del torneo a Vigevano non ha trovato lo spazio atteso, viaggiando comunque a 7 punti e quasi 6 rimbalzi di media in 18' di utilizzo. Proprio contro i biancorossi nella sfida di ottobre si mise in luce con 14 punti uscendo dal pino. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno